Photo Credit: Bologna FC 1909

Si conclude domani pomeriggio la settimana intensa per il Bologna, che tra le due partite di Serie B ha giocato anche gli Ottavi di Coppa Italia contro la Roma. Il piccolo tour de force ha come ultima tappa lo Stadio “Olivieri” di Verona, in casa dell’Hellas, per il 9° turno di campionato.
Calcio d’inizio alle 14:30, diretta su Vivo Azzurro TV.

QUI BOLOGNA
Eliminate dalla Coppa Italia per mano della Roma Campione d’Italia e detentrice del titolo, le rossoblù si concentreranno solo sul campionato, ripartendo dal 3° posto a pari punti (18) con Genoa e Freedom, staccate di sei lunghezze da Parma e Ternana. Tante le note positive per mister Pachera in settimana: dal ritorno al gol di Kustrin contro le cuneesi agli ottimi 75’ messi in campo contro la Roma, avversaria con cui Nicole Lauria, Beatrice Sciarrone e Beatrice Cataldo hanno messo nelle gambe i primi minuti stagionali.
Sarà una partita speciale proprio per il nostro tecnico, che sulla riva dell’Adige si è formato come calciatore prima e come allenatore poi, guidando nelle ultime stagioni la prima squadra gialloblù della quale hanno fatto parte anche Margot Shore ed Alice Sondergaard.

QUI HELLAS VERONA
È alla terza partita in una settimana anche la formazione scaligera di Giacomo Venturi: domenica scorsa è arrivata una sconfitta per 4-1 contro la Ternana, mentre mercoledì la Juventus l’ha eliminata dalla Coppa Italia. Inizio in salita in campionato, per le venete: 13° posto a 7 punti, e assieme alla San Marino Academy sta cercando di uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Particolarmente distintasi in queste partite è Rachele Peretti, quattro volte in gol in campionato.

I PRECEDENTI IN CAMPIONATO
2023/24 (29a Giornata): Hellas Verona-Bologna Women 6-0
2023/24 (14Giornata): Bologna Women-Hellas Verona 2-3

LE PAROLE DI NICOLE LAURIA
Sulla prestazione contro la Roma
: “Secondo me abbiamo fatto molto, affrontando a viso aperto una squadra di Serie A che gioca in campo internazionale da anni. Sapevamo che era difficile, ma secondo me il risultato è stato raggiunto: giocare come vuole il Bologna“.
Sull’esordio in stagione: “Mi mancava la sensazione della partita, quindi ero più felice che ansiosa. Sono stata contenta di giocare, soprattutto contro una grande squadra“.
Sul punto in campionato: “Per arrivare a competere con Parma e Ternana manca niente, sono state cambiate un po’ giocatrici in estate, quindi, è normale ci voglia un po’ per trovare la quadra. Dobbiamo continuare così, ridurre al minimo gli errori e andare avanti per la nostra strada“.

INFO UTILI
Lo stadio “Olivieri” si trova in Via Sogare, snc a Verona.
Hellas Verona F.C. comunica che l’ingresso è gratuito, i cancelli apriranno alle 13:30.