Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Elsa Pelgander, centrocampista svedese scesa in campo dal primo minuto con la Juventus Women, nella gara di Coppa Italia andato in scena in Veneto contro l’ Hellas Verona che ha visto le bianconere trionfare 0-4 permettendo loro di accedere, così, ai quarti di finale della competizione attraverso i canali ufficiali del Club ha ringraziato il suo mister per la fiducia.

Queste le sue parole subito dopo il match: “Sono molto felice per essere scesa in campo da titolare per la prima volta in questa stagione e, ovviamente per la vittoria e il passaggio del turno. È un peccato non essere riuscite a segnare nel secondo tempo, ma ci portiamo a casa un risultato positivo maturato nella prima frazione grazie a un avvio fantastico da parte nostra. Personalmente sono molto contenta di avere avuto la possibilità di giocare oggi (mercoledì 6 novembre 2024). Mi alleno sempre al massimo per farmi trovare pronta quando chiamata in causa”.

Classe 2006 è tra le giovani promesse del Club, giunta a Torino dal Kif Örebro ha firmato un contratto con la Juventus Women fino al 30 giugno 2026. Elsa Pelgander, nel giro delle Nazionali giovanili della Svezia, nonostante la giovanissima età, ha collezionato 28 presenze in due stagioni con il Kif Örebro nel massimo campionato svedese e adesso si appresta ad emergere nel solo nel Capionato Italiano, dove la giocatrice ha dichiarato essere molto entusiasmante, ma anche in Champions League per una sua prima avventura.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.