In National Women’s Soccer League è finalmente arrivato il momento della resa dei conti. I playoff del campionato americano, sponsorizzati da Google Pixel, avranno luogo per tutto novembre a cominciare da venerdì 8 e per tutto il weekend. A contendersi l’ambito titolo sono rimaste soltanto otto squadre. Sicuramente la vera sorpresa è il Bay, mentre le altre sono formazioni che hanno avuto maggiore continuità nel corso delle tante partite e hanno saputo dosare al meglio le energie.

L’Orlando Pride di Marta, squadra vincitrice del NWSL Shield per essersi classificata per prima al termine della stagione, incontrerà il Chicago Red Stars di Mallory Swanson, tra le altre, e si prospetta un match davvero interessante. La prima classificata incontrerà dunque la numero otto in classifica, l’ultima ad aver conquistato il pass, proprio in casa del Pride.

Sarà poi sfida tra il quarto e il quinto posto: il Kansas City Current con la capocannoniera della competizione Temwa Chawinga incontrerà un buon North Carolina Courage al CPKC Stadium di Kansas City.

Il Washington Spirit di Trinity Rodman, piazzatosi secondo in classifica, incontrerà il Bay, la vera sorpresa di questa stagione per via della sua fondazione recente, classificatosi settimo. La partita si svolgerà all’Audi Field, ed è tutt’altro che decisa.

Ultimo incontro, alla Red Bull Arena di Harrison, quello tra il Gotham, che ha lo scudetto dello scorso anno cucito sul petto ed è arrivato terzo, e il Portland Thorns, squadra che ha saputo riemergere da un periodo difficile e classificarsi sesta dopo un inizio di campionato che non lasciava presagire niente di buono.

Ilaria Cocino
Nata a Torino nel 1998, si appassiona al calcio e all'atmosfera magica degli stadi fin da ragazzina. Laureata in Traduzione presso l'Università degli Studi di Torino, attualmente è traduttrice freelance dall'inglese e dallo spagnolo e si occupa anche di editoria. Da sempre affascinata dal mondo del giornalismo sportivo, prova a coniugare la sua passione per il calcio femminile con quella per le lingue per immergersi anche in quello internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here