Photo Credit: Andrea Vegliò - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Il Cesena torna dalla pausa con lo spirito giusto e con una prestazione convincente che gli permette di battere l’Arezzo.
Le bianconere hanno sin subito approcciato bene la gara portandosi in vantaggio già al terzo minuto, la prima frazione si è poi conclusa sul 3 a 1. Nel secondo tempo la squadra di Mister Conte ha saputo gestire gli attacchi delle Aretine alla ricerca della rete che avrebbe riaperto la gara, riuscendo poi a affondare in colpo nell’ultima parte di gara.
La vittoria di domenica era la risposta che tutto l’ambiente si aspettava, l’aspetto più importante è stato sicuramente lo spirito e l’approccio avuto per tutti i novanta minuti da tutta la squadra: dalle titolari alle subentrate.
Mercoledì si torna in campo, al Manuzzi, per gli ottavi di Coppa Italia contro il Sassuolo, domenica invece trasferta a Genova contro le rossoblù, parola d’ordine: continuità!

CRONACA

Primo tempo
3’ pt – LA SBLOCCHIAMO SUBITO NOI! Petrova da centrocampo apre sulla fascia per Milan che arriva sul fondo e crossa in area: tocco di testa di Zito che inganna Nardi, ci arriva Casadei che di prima mette dentro!
5’ pt – Doppia occasione Cesena: Belloli lancia in profondità Di Luzio che entra in area e calcia da posizione defilata, ma Nardi è attenta e chiude in angolo. Dal corner successivo Di Luzio da pochi passi colpisce di testa dopo la torre di una compagna, ma il tiro è centrale e Il portiere blocca
16’ pt – RADDOPPIO CESENA! Azione insistita del Cesena, Zito scivola e lascia lì il pallone: il rimpallo è favorevole per Lamti che a botta sicura segna il secondo gol bianconero!
30’ pt – Calcio di punizione di Lamti verso l’area: tocca Bersali di testa, il pallone arriva a Tironi ma il tiro è intercettato da Nardi
34’ pt – Licco riceve palla, dalla tre quarti si coordina e cerca la porta: tiro di poco sopra la traversa
36’ pt – Licco recupera palla e crossa al centro dell’area: ci arriva Fracas di testa, di poco fuori dal secondo palo
41’ pt – Cross dal fondo di Barsali, colpo di testa di Razzolini: bravissima Serafino a parare da distanza ravvicinata
48’ pt – CHE GOL DI PETROVA! La numero 10 da centrocampo cerca la porta: tiro micidiale, imprendibile per Nardi!
49’ pt – RIGORE PER L’AREZZO! Uscita scomposta di Serafino che travolge Taddei: giallo e rigore per le amaranto. Razzolini sul dischetto: il portiere bianconero intuisce ma non arriva!

Secondo tempo
10’ pt – Belloli sull’esterno per Lamti che di prima crossa in area: ci arriva Di Luzio che per poco non insacca il sette
18’ st – Di Luzio apre sull’esterno per Petrova che crossa al centro scavalcando Nardi, Tironi arriva in corsa sul secondo palo ma non riesce a colpire
29’ st – FA TUTTO CALEGARI! La numero 45 neo-entrata prende palla, supera le avversarie e al limite dell’area cerca la porta: il suo tiro è insidioso e si abbassa proprio dietro le spalle di Nardi!
42’ st – MANITA BIANCONERA! Uno-due tra Lamti e Tironi che favorisce quest’ultima con un filtrante in area: la numero 9 è fredda sottoporta e batte Nardi!
43’ st –  Traversa di D’Elia servita da Tironi

Cesena: Serafino, Casadei, Battilana (29’ pt Groff), Vergani, De Sanctis, Lamti, Belloli (16’ st Mak), Petrova (27’ st D’Elia), Tironi, Milan (16’ st Harvey), Di Luzio (27’ st Calegari).A disp: Belli, Testa E., Testa S., Jansen. All: Conte.
Arezzo: Nardi, Tuteri, Licco (1’ st Carcassi), Barsali (40’ st Baccaro), Bruni, Zito, Nardi, Taddei, Lorieri, Fracas (35’ st Fortunati), Martino (35’ st Lunghi), Razzolini. A disp: Bartalini, Corazzi, Santini, Toomey, Blasoni. All: Leoni.
Arbitro: Enrico Eremitaggio di Arezzo
Assistenti: Boris Popovic di Padova e Massimiliano A. Quaglia di Mestre
Ammonizioni: 48’ pt Serafino [C], 2’ st Zito [A], 12’ st Casadei [C], 13’ st Cuciniello (Team Manager Arezzo)
Reti: 3’ pt Casadei [C], 16’ pt Lamti [C], 48’ pt Petrova [C], 49’ pt Razzolini [Rig., A], 29’ st Calegari [C], 42’ st Tironi [C]