Photo Credit: Bulé Bellinzago

Trasferta amarissima per il Bulé Bellinzago che, in occasione della nona giocata di campionato, ha ceduto il passo alla Pro Sesto, attuale formazione di alta classifica. 5-0: questo il risultato subito, per una chance di continuità annullata dopo l’acquisizione dei tre punti resa possibile mediante lo scorso trionfo casalingo di fronte al Monterosso.

L’intero bottino è stato interamente ceduto alle padrone di casa nei primi 35′, con una seconda parte di gara che non ha evidenziato alcuna modifica al tabellone.
Di seguito le valutazioni del tecnico della neopromossa piemontese Mario Reggiani, profondamente amareggiato per quanto mostrato in campo:Domenica si è vista tutta la differenza di categoria a livello di intensità agonistica tra noi e loro.
Contro squadre forti bisogna entrare in campo predisposte a fare uno sforzo in più, e questo non c’è stato.
Abbiamo perso una buona occasione per metterci in gioco e fare palestra in situazioni difficoltose, che son quelle che servono maggiormente alla crescita.

In quanto allenatore mi assumo in primis la responsabilità per la prestazione sciapa offerta e tutte le cause da cui é derivata; ad ogni modo sono doverosi i complimenti alla Pro Sesto, squadra temibile che esprime un ottimo calcio.

La doccia fredda presa (perché di questo si tratta) ci deve riportare in fretta alla realtà ed a ciò che ci serve per affrontarla.
Ora ci aspettano partite che sono lotte di supremazia di branco in chiave salvezza, che hanno bisogno di un atteggiamento molto deciso!“.

Parola d’ordine? Reazione! L’insieme dovrà trovare in fretta decisione, senza abbandonare obiettivi e ambizioni posti nel mirino stagionale.
Prossimamente toccherà allo scontro casalingo contro la Women Torres, avversaria che al momento non viaggia in acque sicure.

Si ringrazia mister Mario Reggiani e la società tutta per la gentile concessione.