Photo Credit: Francesco Passaretta - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Al termine di Milan-Sassuolo, valida per l’8° giornata di Serie A e finita 1-0 grazie alla rete di Evelyn Ijeh all’81’, il suo tecnico Suzanne Bakker, ha voluto rilasciare un’intervista sull’ottima prestazione delle sue ragazze.

Prima di tutto, congratulazioni per la vittoria, 3 punti importanti ed Evelyn Ijeh ancora a segno. Può parlarci della stagione fino ad oggi?
“Penso che fino ad adesso Ijeh abbia giocato molto bene nella sua nuova posizione, dato che normalmente lei sarebbe un’attaccante e una delle sue qualità è inserirsi dietro l’ultima linea dei difensori, oltre a quella di segnare gol, come abbiamo visto nelle ultime partite.”

E’ vero che sono arrivati 3 punti ma, soprattutto nella prima metà, ci sono state delle difficoltà. Quali sono stati i problemi?
“Penso che nella prima parte della partita il nostro possesso palla non fosse di qualità, altre volte, anche nel secondo tempo, abbiamo scelto di dribblare quando avremmo potuto passare la palla e affrontare poi l’uno contro uno con le nostre ali. Abbiamo parlato di ciò nel corso dell’intervallo e penso che nel secondo tempo siamo leggermente migliorate, abbiamo creato tante possibilità, me ne ricordo 3 o 4 mentre loro non ne hanno avuta neanche una. Alla fine abbiamo segnato un gol in più rispetto a loro e questo è ciò che era importante oggi.”

Quanto è stato importante il tifo per riuscire a vincere oggi e anche nelle altre partite?
“E’ stato certamente fondamentale. Amiamo i nostri tifosi, sentiamo il loro calore e ci danno una carica extra. Siamo molto felici con loro.”

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.