La San Marino Academy si presentava a Brescia con l’intento di lasciarsi alle spalle la pesante sconfitta interna con il Chievo, riuscendo però a rimediarne una altrettanto pesante, forse anche di più considerando la situazione di classifica. Perché il Brescia si avvicinava all’incontro come terzultima classificata, seppur in ripresa leggera dopo un avvio complicato.
Al termine del match, il 5-1 con cui le bresciane regolano le titane sa di sentenza, e rilancia effettivamente le leonesse verso mari più tranquilli, seppur le corte distanze in graduatoria le debbano mantenere sull’attenti. Per l’Academy non c’è pace, in quanto Congia ha dovuto rimanere ai box per un guaio muscolare, e Gallina e Ciavatta sono rimaste a casa anche loro, tanto che al gruppo squadra sono state aggregate dalla Primavera D’Aguì e Lombardi.
A rendere ancora più complicata la situazione, la poca cattiveria sottoporta delle ospiti, con Barbieri che al 2′ non è incisiva come al solito, e calcia debole sul palo del portiere, che blocca facilmente. Poco dopo Berti sblocca e svolta il pomeriggio delle sue, che dilagano con la doppietta di Sobral, e le reti di Brayda e Cacciamali. La volontà delle ospiti non si traduce in concretezza davanti al portiere (Barbieri stessa colpirà peraltro un legno), e poi l’unica nota positiva sarà il gol di Eleonora Crocioni nel finale, a sfruttare una corta respinta del portiere. Settimana prossima ad Acquaviva arriva la Ternana: primo obiettivo, non prenderle. 9 gol in due partite è un passivo troppo pesante.
Il tabellino della partita (fonte: San Marino Academy)
BRESCIA [4-2-3-1]: Tasselli; Hjohlman (dal 65’ Pedrini), Nicolini, Lepera, Kuratomi; Magri, Morreale; Berti (dall’82’ Tunoaia), Brayda (dal 77’ Berveglieri), Farina (dal 77’ Bossi), Sobal (dal 77’ Cacciamali). A disposizione: Cazzioli, Celestini, Raccagni, Razza. Allenatore: Giovanni Valenti
SAN MARINO ACADEMY [4-3-1-2]: Limardi; Ventura, Gardel, Magni (dal 67’ Lombardi), Weithofer; Bertolotti (dal 46’ Pirini), Marchetti (dal 46’ D’Aguì), Miotto (dal 77’ Crocioni); Giuliani, Tamburini (dal 63’ Fancellu), Barbieri. A disposizione: Montanari, Paini, Galli, Crevacore. Allenatore: Simone Bragantini
Arbitro: Adis Kurti di Mestre
Assistenti: Enrico Antonini di Bassano del Grappa e Marco Bortoluzzi di Conegliano
Ammoniti: Magni
Marcatori: 4’ Berti, 19’ e 37’ Sobal, 62’ Brayda, 81’ Cacciamali, 83’ Crocioni