Photo Credit: Pagina Facebook FC Lesmo Monza e Brianza
Sconfitta di misura per le ragazze di Andrea Ruggeri, fermate tra le mura di casa dalla capolista Moncalieri sul 2-1 in favore delle piemontesi. Una sfida che racconta di un Lesmo all’altezza di una delle squadre più quotate della categoria, con il difetto di una fase realizzativa poco cinica. Moncalieri che a conti fatti riesce ad essere più concreta in fase offensiva, a contrario delle nostre che creano sì tanti pericoli, raccogliendo però un solo gol.
Fase iniziale di sostanziale equilibrio, spezzato dalla bella giocata di Ostini a servire in area Ferraro, che a tu per tu contro Milone calcia alto sprecando una grossa palla gol. Da qui cresce la produzione offensiva del Moncalieri, che sfrutta una serie di palle inattive che producono in finale contratto caratterialmente e tecnicamente da parte delle nostre. Da qui l’uscita sbagliata dal basso che favorisce un recupero alto delle piemontesi, che sviluppano sugli esterni per andare a trovare a centro area Correale che riesce a vincere il duello aereo con Chignoli, appoggiando la palla dell’1-0 sui piedi di Miglionico.
“È la dura legge del gol” cantava Max Pezzali, citazione che si sposa alla perfezione con l’avvio di ripresa delle nostre, che ritrovano il buon palleggio che ci ha caratterizzato nelle ultime uscite, trovando una grossa occasione per il pareggio con lo scarico di Mariani sui piedi di Ferraro che dalla sinistra a tu per tu con l’estremo difensore avversario spara alto. Moncalieri che sul ribaltamento di fronte si affida ai piedi di Ceppari che con una bella serpentina riesce ad alzare palla sul secondo palo dove Mellano ha vita facile nel ribadire a rete.
Lesmo che però non demorde, trovando subito dopo il gol di Gatti, ed una serie di cambi che portano ad una maggiore produzione di palle gol, non finalizzate spesso per una questione di centimetri. Moncalieri che poi a seguito dell’espulsione di Trapani cambia totalmente il suo piano partita andando a difendere con le unghie e coi denti i tre punti, contro un Lesmo che non riesce a sfondare il muro avversario. Prossima sfida, domenica 3 Novembre, con la trasferta ligure sul campo dello Spezia.