Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Manuela Giugliano, la numero 6 della nostra Nazionale Maggiore, dopo la serata magica che la vista tra le protagoniste della super sfida contro la Spagna, ha voluto scambiare due battute sulla sua strepitosa forma fisica che non solo la posizionata tra le migliori giocatrici del “Pallone d’oro 2024″ dando tanto risalto al grande gruppo azzurro, ma anche della sua generosità sull’assist gol, che a Vicenza ha saputo tenere testa alle Campionesse del Mondo in carica.

“Un pò di rammarico c’è, ammette Manuela nel post gara, per come è andata la gara meritavamo anche un qualcosa in più. Sono molto orgogliosa di questa squadra perchè sta dimostrando il suo valore e felice di essere sul rettangolo verde ed è la cosa che mi fà più impazzire in questo momento. Per quando riguarda il mio -piccolo o grande traguardo- sono molto emoziata e felice al tempo stesso, non me lo sarei mai aspettato, ovviamente sapendo di essere tra le 30 speravo di essere almeno 29a, poi è andata ancora meglio ed appena l’ho saputo ho fatto i salti di gioia. Credo che questo traguardo mi porti un pò di consapevolezza in più, un pò di voglia che mi porti a migliorare che è la cosa fondamentale in questo momento e portare la mia poca esperienza in campo per le mie compagne”.

In conclusione la fantasista azzurra, ha poi aggiunto:In questa gara si vista tanta determinazione e tanta unione. Il primo tempo abbiamo corso tantissimo a chiudere gli spazi, sapevamo che contro la Spagna occorre giocare tanto e chiudere il più possibile, il rimanere compatte e unite è la cosa che mi è piaciuta di più. Poi ovvio che quando rimonti partite del genere sei sempre contento, siamo a buon punto e possiamo continuare a migliorarci”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.