Prevale la voglia di reagire del Bellinzago, reduce da un intenso incontro casalingo contro il Monterosso, terminato con un risultato in doppia cifra a favore.
Le lupette, in questa circostanza, sono riuscite a fare il pieno di punti, chiudendo la gara già nei primi 45 minuti di gioco e difendendo con le unghie e con i denti quanto raccolto fino al triplice fischio, mediante una schierata ed efficiente difesa.
Trascinatrici del vantaggio piemontese Adela Barchi ed Emilie Veronese, a segno rispettivamente al 15′ ed al 35′.
A commentare ai nostri microfoni quanto fatto domenica sul rettangolo verde Mario Reggiani, tecnico della neopromossa: “Fino al momento dell’1-0 sembrava che giocassimo su corde di violino tese, con un peso, a mio avviso, eccessivo, successivamente abbiamo giocato una partita molto più sciolta.
Quelli conquistati sono tre punti che rasserenano, ma personalmente guardo sempre oltre i risultati; ancora una volta è stato fatto un passo in più, non solo rispetto a La Spezia dove eravamo completamente mancati, ma anche alla partita precedente.
Ho visto più assunzioni di responsabilità e questo è un aspetto che considero molto positivo.
Ora, oltre a continuare a migliorare sul campo, dovremo fare attenzione a gestire la tensione ed a maneggiare l’aspetto emotivo per farlo diventare un’arma a nostro vantaggio; ci aspettano tutte partite che saranno sul filo del rasoio, così come quelle disputate fino ad oggi“.
Ora è testa alla prossima della fase d’andata di questo campionato: la compagine volerà in Lombardia per raggiungere la Pro Sesto! A tal proposito lo stesso coach ha riferito: “È una squadra che non ha bisogno di presentazioni, costruita bene e formata da ragazze d’esperienza che non solo giocano bene ma hanno qualità.
Mi aspetto una gara tosta che per noi dovrà, come sempre, essere un’ottima palestra; ce la giocheremo serenamente e col coltello tra i denti“.
Si ringrazia mister Mario Reggiani e la società tutta per la gentile concessione.