Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Norvegia ha battuto l’Albania per 5-0 fuori casa nel primo dei due incontri di spareggio di venerdì sera. Le squadre si incontreranno di nuovo oggi alle 19:00 allo stadio Ullevaal.

In totale sono 28 le squadre che partecipano agli spareggi e che si contendono i sette posti rimanenti per EURO 2025, che sarà organizzato in Svizzera la prossima estate.

Ci aspettiamo molto di più rispetto a venerdì scorso, ma la grande differenza è che oggi giocheremo qui all’Ullevaal. Siamo molto felici di tornare qui. Vogliamo segnare molti gol in ogni partita che giochiamo, ma soprattutto quando siamo in casa davanti ai nostri tifosi” ha dichiarato la CT della nazionale Gemma Grainger.

Anche Ada Hegerberg non vede l’ora di tornare a giocare all’Ullevaal. “Giochiamo davanti ai nostri tifosi e per noi è molto importante che venga molta gente alle nostre partite – ha detto Hegerberg – abbiamo vinto 5-0 all’andata e ora si tratta di completare il lavoro. Vogliamo divertirci e far divertire il pubblico di casa, ma rimanendo allo stesso tempo concentrate e fissando degli obiettivi molto alti per noi stesse“.

Se la Norvegia batterà l’Albania, affronterà la vincente della partita tra Croazia e Irlanda del Nord disputerà la fase finale. Le partite si disputeranno tra il 27 novembre e il 3 dicembre.

Croazia e Irlanda del Nord hanno pareggiato 1-1 all’andata. La partita di ritorno si giocherà in Irlanda del Nord stasera alle 20:00.