Sei partite, sei vittorie. La marcia della Juventus nel campionato Primavera 1 Femminile è inarrestabile: al Viola Park, la squadra di Bruzzano passa 2-1 grazie alle reti di Bellagente e Tosello (per la Fiorentina a segno Ciabini), e staccano di sei punti il resto del gruppo. La Roma, infatti, con il clamoroso 7-1 al Milan (tripletta di Ventriglia, doppietta di Aulicino, gol di Madon e Cherubini, rigore di Longobardi per le rossonere) lo aggancia al secondo posto a 12 punti, in un terzetto che comprende anche il Sassuolo, vittorioso sulla Sampdoria grazie a Traoré. Tris del Parma sull’Inter (Iardino, Iavarone e Di Salvo), che recupererà sabato il match contro un Napoli Femminile che nella sfida tra neopromosse ha piegato 1-0 il Como grazie a Calabrò. Completa il quadro il successo del Verona (1-0) sull’Arezzo.
Nel girone A di Primavera 2, lo scontro diretto va al Genoa, che con l’1-0 al Lumezzane rimane a punteggio pieno e con la porta inviolata. Al secondo posto c’è il Brescia, grazie al 4-0 alla Freedom firmato Contrini, Zambelli, Monzani e Febbraro, in un sabato completato dal 5-0 dell’H&D Chievo Women firmato 4Chiaramonte (doppietta), Marcante, Pasqualini e Bachmaschi.
Nel girone B, sei punti di vantaggio per il Cesena (che però deve ancora riposare), grazie al 3-0 sul campo della Res Women arrivato grazie a Valbonesi, Rocchi e Saragoni su rigore. Poker (4-2) della San Marino Academy sul Bologna (Terenzi, Iorio, Benatti e De Marsico le marcatrici per le sammarinesi, M. Ciamponi e rigore di Paganelli per le rossoblù) e goleada (14-1) della Lazio sulla Vis Mediterranea.
I campionati Primavera 1 e Primavera 2 ora si fermano per lasciare spazio agli impegni delle Nazionali giovanili: la settima giornata è in programma tra sabato 9 e domenica 10 novembre.