Domenica scorsa, la 7a giornata di Serie B Femminile ha consegnato all’Hellas Verona la prima vittoria casalinga, un bel 5-2 sul Pavia. Al termine del match, le dichiarazioni del tecnico Giacomo Venturi sono state le seguenti, riportate dall’intervista pubblicata sul canale YouTube ufficiale della società.

Prima vittoria in casa, l’avevamo caricata tanto, la volevamo fortemente, ce lo siamo detto più volte. Prima di questa partita c’erano state altre due gare in casa in cui reputo meritassimo la vittoria, sia con Freedom che con l’Orobica. Purtroppo era arrivato un punto solo e oggi ne abbiamo fatti tre, giustamente e meritatamente. Magari complicandoci la vita in certi momenti più del necessario, però insomma con un numero alto di gol come piace a me, e come meritava di essere, perché è una squadra con tutti i limiti che umilmente sappiamo di avere. Stiamo crescendo, da poco siamo insieme a lavorare, siamo giovani. Però in tutte le partite che abbiamo fatto, con qualsiasi avversario, abbiamo sempre creato situazioni da gol. Parlavo di questo con la nostra Direttrice Sportiva, vedo partite anche di altre squadre più blasonate di noi sulla carta, e per vincere a volte costruiscono molto meno di noi, faticando s vincere. Per cui oggi (domenica, ndr) è stata buona cosa mettere sul tabellone questo numero di gol, e convinciamoci sempre di più che siamo una squadra che sa giocare a calcio, che crea occasioni per vincere le partite, e con più concretezza i punti arriveranno con maggior quantità“.

È la prima sosta se togliamo l’intermezzo di Brescia in Coppa Italia che comunque si è giocato, quindi sono otto partite ufficiali. Un primo bilancio con un primo quarto di campionato fatto bene, con punti lasciati purtroppo, però il passato non si cambia quindi guardiamo avanti con la consapevolezza di aver lavorato bene. Recuperiamo le energie, recuperiamo gli acciacchi, perché poi dopo la sosta ci aspetta una settimana pesante perché c’è l’intermezzo di Coppa Italia con la Juventus in mezzo a Ternana e Bologna, che sono signore squadre per questo campionato, per cui c’è da lavorare recuperando energie mentali e fisiche, perché ci sarà bisogno di tutti. Proseguiamo con fiducia continuando a migliorare, continuando a fare calcio come ci piace“.