Domenica con sconfitta per l’Arezzo Calcio Femminile, superato 3-0 dal Brescia. Al termine della partita, sui canali social del club, è stata pubblicata la consueta intervista post-gara, nella quale sia l’allenatrice Ilaria Leoni, sia la centrocampista Maria Giulia Tuteri hanno espresso un po’ di disappunto per la poca concretezza a fronte delle numerose occasioni prodotte.

Ilaria Leoni: “Più che brutta partita, non si riesce a fare gol nelle tante occasioni che costruiamo perché secondo me nel secondo tempo ne abbiamo fatte forse 10. Non siamo pronti per buttarla dentro, non siamo pronti per far gol perché agli altri è capitata una palla (e nel terzo gol uguale spiccicata) e loro hanno fatto gol e noi no. Quindi c’è da lavorare sotto questo aspetto perché prima di tutto, deve partire anche dalle ragazze, che devono avere più grinta e più fame, e noi ce la stiamo mettendo tutta come staff, e anche loro settimana dopo settimana cercheranno di migliorare questo aspetto. La pausa ci può aiutare sicuramente, però non dobbiamo disunirci perché comunque siamo un gruppo unito anche sotto questo aspetto dobbiamo continuare così, e dobbiamo solo lavorare per fare gol, è quello che ci manca, ed essere concentrate anche nella fase difensiva, perché poi rischiamo di subire quel gol che ci taglia le gambe. Questo deve entrare nella testa delle giocatrici perché possono fare grandi cose“.

Maria Giulia Tuteri: “Prestazione ottima, penso sia stata di tutta la squadra. Siamo belle da vedere, facciamo tanti passaggi, tanto possesso palla, però alla fine il dato che conta è quante volte la palla entra nella rete, e in questo sono state migliori loro nonostante abbiano avuto un numero di occasioni che si conta sulle dita di una mano. Questa è un’opportunità su cui lavorare, sappiamo bene qual è la componente che in questo momento ci è venuta a mancare. Sicuramente abbiamo tempo di lavorarci, soprattutto in queste due settimane. Arriveremo cariche consapevoli, e chiunque entri in area di rigore, non solo le attaccanti, dovrà segnare“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here