Quarta vittoria consecutiva per le ragazze di Andrea Ruggeri, nella trasferta piemontese di Volpiano, con il poker ai danni dell’Independiente Ivrea. Una prestazione che conferma l’ottimo momento delle nostre, e certifica l’ottimo lavoro dello staff e delle ragazze dopo il difficile approccio alla categoria, con il premio di un’ulteriore passo importante nel proprio campionato ed un segnale circa le capacità e le possibilità di questo gruppo.
Una momento positivo che non è figlio del caso ma anzi, viene certificato dall’approccio della sfida contro l’Ivrea, dove le nostre partono forte, pressando alto e confezionando subito una grossa palla gol con Giulia Gatti. Solo l’antipasto del grande momento di calcio delle nostre che porta al vantaggio: siamo al 17’ quando da rimessa laterale sono Mariani e Seveso a dare il là ad una bella triangolazione con il successivo cross a cercare la girata di testa di Gatti, che allunga sul secondo palo per la zampata vincente di Elisa Buttò.
Perla rara anche quella che poco più tardi porta al gol di Olga Ferraro, al tramonto della prima frazione, con l’ottima giocata dentro l’area di Gaia Dadati per la deviazione vincente dell’ex Fiammamonza e Agrate.
Independiente che cerca anche in avvio di ripresa di accorciare le distanze ma senza grande fortuna né efficacia. Le nostre non danno adito alla possibile rimonta delle piemontesi, che si scontrano con l’ottima resistenza delle nostre, capaci nel finale di trovare altre due reti con l’importante contributo della panchina. Prima è Lucrezia Invernizzi a trovare a centro area Lara Tagliabue, tenace nel conquistare palla e a ribadire in rete la sua prima marcatura nel campionato di Serie C; più tardi è invece la stessa Invernizzi ad impegnare l’estremo difensore di casa con una conclusione potente da fuori, respinta sui piedi di Ferraro che ha gioco facile nel ribadire a rete.
Lesmo lanciato a quota 12 punti che è ora chiamato alla sfida interna, domenica prossima, contro la capolista Moncalieri!