Photo Credit: Angelo Baiardo/Fazzari&Ramella

Vittoria sfiorata dall’Angelo Baiardo nella recentissima domenica di campionato che l’ha visto entrare in campo del Moncalieri, tra le favorite del campionato in corso.
Una partita combattuta e di difficile prestigio, con un livello di impegno rispettabile ed un atteggiamento che pone ottime basi per le prossime prestazioni.
Il risultato finale di 3-2 a favore delle padrone di casa piemontesi ha determinato un’altra occasione persa per la compagine sotto la supervisione di mister Vassallo, felice in ogni caso di quanto dimostrato sul rettangolo verde.

A segno nel secondo half Alessandra Migneco, classe 2004 e neo acquisto stagionale della società neroverde. La calciatrice, al suo primissimo goal nei nuovi colori, nel post gara, ha riferito:Penso sia stata una partita combattuta, giocata bene da entrambe le squadre. Abbiamo costruito e difeso bene, sicuramente si poteva evitare qualche goal; siamo state penalizzate da una scelta arbitrale.

Sono felice di aver fatto assist e goal, spero di continuare positivamente questa stagione ancora lunga. Da domani si ricomincia con gli allenamenti e testa allo Spezia, partita che sarà tosta, ma non impossibile.
Credo nelle potenzialità di questa squadra, e delle mie singole compagne; la stagione, come ho detto, è ancora lunga e non c’è bisogno di abbattersi“.

A seguire le ombre della sopra citata Alessia Calcagno, in grande ritorno dopo il sofferto stop dalle scene in categoria; è stata proprio la medesima a trovare il vantaggio iniziale nella trasferta della domenica appena archiviata:Avevo deciso di smettere dopo i due infortuni dell’anno scorso che mi hanno messa ai box metà campionatoha fatto sapere -, poi, però, parlando con mister e compagne, la voglia di tornare in campo è stata più forte e quindi mi sono messa a disposizione del gruppo.
Sono arrivata consapevole che le nuove ragazze stanno dando il massimo, quindi penso di poterle ulteriormente aiutare a crescere con un po’ di esperienza in più!

Sono contenta della scelta, ora però dobbiamo rimboccarci le maniche, abbiamo ancora lo Spezia domenica che sulla carta è davanti a noi, ma sarà il campo a parlare; le partite successive ce le giocheremo senza paura e con la consapevolezza che abbiamo messo in difficoltà anche la prima in classifica“.

Non resta che attendere questo fine settimana per la grande battaglia casalinga.