Domenica da dimenticare per l’Arezzo Calcio Femminile, che perde la seconda partita consecutiva dopo il 2-1 di Pavia, e perde terreno sulle squadre che stanno davanti. Sconfitta pesante soprattutto perché le bresciane erano (e tutt’ora sono) in lotta per non retrocedere, piazzate nelle ultime tre posizioni della graduatoria.
Sicuramente, prendere un gol dopo un solo minuto non ha aiutato, con Ilaria Alice Berti (scuola Juventus) a trafiggere Bartalini, punendo così il primo errore difensivo delle amaranto. Il gol a freddo permette comunque alle toscane di reagire, e producono diverse opportunità, una con Toomey al 12′, e soprattutto la traversa di Corazzi al 22′. Al 36′ però, un’altra giocatrice arrivata in prestito dalla Juventus in estate, Magdalena Sobal, trova il 2-0 di pallonetto, con Bartalini fuori dai pali e la sola Blasoni a proteggere la porta.
Il 2-0 taglia le gambe alle amaranto, che faticano a reagire e ad entrare in area con la convinzione che avevano nel primo tempo. Tanto che il 3-0 di Sobal giunge al 75′ su cross basso dalla destra, a chiudere un pomeriggio da dimenticare. Dopo la sosta, il cammino riprenderà sul campo del Cesena, squadra a sua volta alla ricerca di risalire dopo un avvio complicato.
Il tabellino (fonte: Arezzo Calcio Femminile)
ACF AREZZO: Bartalini, Tuteri (Carcassi 71’), Licco, Corazzi (Martino 71’), Lunghi (Taddei 45’), Zito, Lorieri (Fortunati 80’), Toomey (Nasoni 63’), Fracas, Blasoni, Razzolini. A disposizione: Pieri, Carcassi, Barsali, Santini Margherita, Taddei, Nasoni, Santini Martina, Martino, Fortunati. All. Ilaria Leoni
BRESCIA: Tasselli, Nicolini, Brayda, Magri, Sobal (Cacciamali 81’), Morreale (Celestini 90’), Berti (Pedrini 45’), Hjohlman (Bossi 90’), Kuratomi, Zanoletti, Berveglieri (Farina 63’). A disposizione: Cazzioli, Bossi, Celestini, Tunoaia, Cacciamali, Farina, Pedrini Raccagni, Razza. All. Giovanni Valenti
Marcatrici: Berti (1’), Sobal (36’), Sobal (75’)
Angoli: 10 – 2
Recupero: 1’ – 4 ’