Photo Credit: Pagina Instagram Genoa CFC Women

Il Genoa esce sconfitto 1-0 in casa contro la Ternana Women. Questo il verdetto emesso al termine della settima giornata di Serie B, dove le genoane hanno tenuto testa alla capolista del campionato, sebbene sia riuscita ad aver la meglio segnando alle grifonesse un solo gol.

Le rossoblù vanno vicine al vantaggio dopo un quarto d’ora con Ferrato che prova a sorprendere Ghioc con un pallonetto, ma il portiere rossoverde sventa la minaccia. Verso la mezz’ora la Ternana sblocca la partita grazie a Gomes che è brava a sfruttare un cross dalla sinistra e di superare Forcinella. Le ospiti cercano il raddoppio al 56′ con un tiro al volo di Prione che termina fuori di poco. Poi, è il Genoa che prova a prendere campo e a cercare il pareggio: al 71′ tentativo di Giacobbo con un destro potente, Ghioc interviene in due tempi; successivamente ci prova Acuti al 77′, ma anche in questo caso Ghioc risponde presente. Nel finale le grifonesse vanno all’assalto, ma la difesa rossoverde purtroppo resiste e il Genoa esce sconfitto ma a testa alta.

Nonostante questo ko, il secondo stagionale, le ragazze di Fabio Fossati sono al quarto posto con 15 punti, sebbene siano agganciate dal Bologna, a tre dalla Freedom terza. Per almeno 13 giorni, la Serie B lascerà spazio alle nazionali, per poi scendere in campo domenica 3 novembre e in quell’occasione il Genoa sarà ospite dell’H&D Chievo Women che, ieri, ha battuto 4-0 il San Marino Academy.

GENOA: Forcinella, Di Bari, Lipman, Di Criscio, Mele (65′ Giles), Campora, Ferrara, Giacobbo, Acuti (78′ Rigaglia), Ferrato, Bargi (65′ Cuschieri). A disp: Macera, Abate, Errico, Oliva, Parolo, Lucafò. All: Fossati.
TERNANA WOMEN: Ghioc, Ripamonti, Pacioni, Corrado, Vigliucci, Regazzoli (88′ Labate), Fusar Poli, Petrara, Bonetti (82′ Ciccotti), Gomes, Pirone. A disp: Ciccioli, Capitanelli, Battistini, Tarantino, Zannini, Massimino, Lombardo. All: Cincotta.
ARBITRO: Scarano di Seregno.
MARCATRICE: 38′ Gomes (TER).
AMMONITE: Di Bari (GEN), Fusar Poli (TER), Ripamonti (TER).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.