Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Dopo le vittorie nella prima giornata su Vålerenga e Wolfsburg, Juventus e Roma sono pronte a tornare in campo per la seconda giornata di UEFA Women’s Champions League. Le prime a giocare, stavolta, saranno le bianconere, che guidano la classifica di Serie A eBay a punteggio pieno: la squadra di Max Canzi, mercoledì a Biella, se la vedrà contro il Bayern Monaco, che nella prima giornata ha battuto 5-2 l’Arsenal. Calcio d’inizio alle 18.45 e diretta su DAZN.

“Giocando così tante partite, in un periodo di tempo così ristretto, devi avere la fortuna di possedere una rosa profonda – le parole dell’allenatore bianconero -. Il giorno dopo la partita cerchiamo di capire come stanno le ragazze e ripartiamo focalizzandoci soltanto sull’appuntamento successivo che ci attende. Anche in vista di questo match ci siamo comportati in questo modo io e il mio staff e schiereremo in campo la migliore formazione possibile. Il Bayern Monaco ha individualità talmente forti in tutti i reparti che diventa difficile indicare le giocatrici più temibili. Ci abbiamo già giocato in amichevole quest’anno (è finita 0-0, ndr), di conseguenza sappiamo quale squadra andremo ad affrontare. Sarà bello confrontarsi contro un club di prima fascia. Giocheremo questa gara con grandissimo rispetto nei confronti delle nostre avversarie, ma senza paura”.

In conferenza stampa, accanto a Canzi, anche Martina Rosucci: “Queste gare si preparano con grande determinazione e con la consapevolezza che se siamo qui oggi è perché lo abbiamo meritato. Affronteremo una squadra molto forte come il Bayern Monaco, ma penseremo soltanto a noi stesse. Penso che il ranking parli chiaro, di conseguenza sono loro le favorite. Il nostro obiettivo, però, sarà uguale al loro: cercare di vincere il match per essere prime in solitaria nel nostro girone”.

Giovedì, invece, sarà il turno della Roma, che a Istanbul affronterà il Galatasaray, sconfitto nella prima giornata dal Lione. Per le campionesse d’Italia l’opportunità di bissare il successo all’esordio contro il Wolfsburg e di archiviare la sconfitta nel big match di campionato a Torino contro la Juve.

UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE
Seconda giornata
Mercoledì 16 ottobre
Gruppo C
Ore 18.45: JUVENTUS-Bayern Monaco
Ore 21: Arsenal-Vålerenga
Classifica: 
Bayern Monaco e JUVENTUS 3, Vålerenga e Arsenal 0

Gruppo D
Ore 18.45: St.Pölten-Manchester City
Ore 21: Barcellona-Hammarby
Classifica: 
Hammarby e Manchester City 3, Barcellona e St.Pölten 0

Giovedì 17 ottobre
Gruppo A
Ore 18.45: 
Galatasaray-ROMA
Ore 21: 
Wolfsburg-Lione
Classifica: 
Lione e ROMA 3, Wolfsburg e Galatasaray 0

Gruppo B
Ore 18.45: Real Madrid-Celtic
Ore 21: Twente-Chelsea
Classifica: Twente e Chelsea 3, Real Madrid e Celtic 0