Domenica vincente per la Freedom FC Women, che ha vinto 1-0 a Lumezzane mettendosi in scia di Ternana e Parma, che guidano la classifica con soli tre lunghezze di vantaggio sulle cuneesi. Al termine della partita si è espresso Michele Ardito, l’allenatore del club, che ha espresso le seguenti riflessioni nell’intervista riportata sui canali social.
“Un risultato di misura in numeri. Però credo che la squadra abbia ampiamente meritato la vittoria, con un primo tempo in cui le occasioni sono state tantissime. Ma questo è il calcio, se non la butti dentro poi nel finale chiaramente soffri un po’, perché gli avversari non ci stanno a perdere. Però credo che la vittoria sia meritata, le ragazze hanno saputo soffrire quando c’è stato l’assedio nei minuti finali, quindi grandi complimenti a loro per quello che stanno facendo“.
“Io non parlo di rosa. Le giocatrici che ho a disposizione si stanno prestando, qualcuna sta giocando in un ruolo non suo, però il lavoro che in settimana queste ragazze fanno sta dando i risultati giusti. Si stanno impegnando tutte, e dico sempre che la rosa è numerosa ma c’è bisogno di tutte. Sono contento anche di essere riuscito a far entrare qualche giocatrice che era stata fuori, quindi si prosegue e si riparte martedì per un’altra settimana“.