Lo 0-0 di Hellas Verona-Orobica Bergamo, dopo il successo scaligero per 2-0 sul campo della Vis Mediterranea, rappresenta il secondo risultato utile consecutivo della squadra di Venturi, che colleziona un clean sheet importante. Certo, potrebbe sembrare un leggero passo indietro rispetto al match precedente, però considerate le difficoltà di inizio stagione è comunque un risultato positivo.
Sicuramente bisognerà concretizzare maggiormente le opportunità, con l’attacco che deve essere più cinico e sprecare meno chance. Va detto che comunque il portiere bergamasco ha saputo distinguersi per attenzione e sicurezza. A questo bisogna aggiungere che le Scaligere hanno colto anche una traversa con Casellato sul finire del primo tempo, che avrebbe potuto dare un’altra sostanza al punteggio.
Comunque l’Hellas Verona è in crescita, e le prestazioni lo certificano. A breve, siamo certi, arriveranno anche risultati più importanti. Domenica non si può sbagliare ad esempio: al “Sinergy Stadium” arriva il Pavia.
Hellas Verona-Orobica Bergamo 0-0, il tabellino (fonte: Hellas Verona Women)
HELLAS VERONA (4-3-3): Valzolgher; Corsi, Costa, Barro, Croin (dal 68′ Zanoni); Mancuso, Nava (dal 59′ Naydenova), Casellato (dall’82’ Veronese); Dallagiacoma (dall’82’ Totolo), Peretti, Bernardi (dal 68′ Duchnowska). A disposizione: Rubinaccio, Panarello, Manzetti, Rosolen. Allenatore: Giacomo Venturi
OROBICA (3-5-2): Fabiano; Piazza, Frecchiami, Salvi; Risina (dal 76′ Troiano), Mariani, Poeta, Cattuzzo (dal 61′ Lopez), Donda; De Vecchis, Peddio (dal 61′ Cappa). A disposizione: Demarchi, Tengattini, Cavicchia, Marchiori. Allenatore: Marianna Marini
Arbitro: Luca Tuderti (Sez. AIA di Reggio Emilia)
Assistenti: Filippo Todaro (Sez. AIA di Finale Emilia), Andrea Galluzzo (Sez. AIA di Locri)
NOTE. Ammonite: 25′ Barro, 85′ Veronese, 87′ Troiano.