Photo Credit: Parma Calcio 1913

Importantissima vittoria in trasferta per il Parma nel derby emiliano, che si porta a +6 sul Bologna e mantiene il primato in classifica, a pari merito con la Ternana.

Il Bologna parte forte, creando le occasioni più pericolose nel primo tempo e costringendo Copetti a intervenire in diverse occasioni. Nella ripresa, però, le gialloblu entrano in campo con un altro piglio e trovano i due gol decisivi, entrambi da situazioni di palla inattiva.

Il vantaggio gialloblù arriva al 54’, quando Danielle Cox colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trovando il terzo gol stagionale dopo le reti contro San Marino (Coppa Italia) e Pavia (campionato). Dopo il gol del Parma, il Bologna sfiora il pareggio con una punizione che colpisce l’esterno della rete, ma l’illusione del gol si spegne rapidamente. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio: Ferrario batte una punizione corta per Peruzzo che, dalla sinistra, crossa verso la porta e sorprende il portiere con una traiettoria insidiosa che si infila sotto la traversa.

La prossima sfida vedrà il Parma affrontare il Lumezzane a Noceto prima della sosta.

BOLOGNA (4-3-3): Shore; Raggi, Passeri, Golob, Rossi (74′ Colombo); Gradisek (47′ De Biase), Silvioni (74′ Tardini), Battelani; Kustrin (47′ Sechi), Sondergaard, Gelmetti. A disp. Lauria, Larocca, Colombo, Sechi, Di Biase, Arcamadone, Zanetti, Tardini, Giovagnoli. All. Pachera.
PARMA (4-3-1-2): Copetti; Masu (82′ Rizza), Ambrosi, Cox, Peruzzo; Pondini, Nichele (82′ Meneghini), Benedetti (82′ Ploner); Ferrario; Rognoni (63′ Distefano), Kajzba (74′ Lonati). A disp. Fierro, Lonati, Zazzera, Rizza, Distefano, Mounecif, Catelli, Meneghini, Ploner. All. Colantuono.
ARBITRO: Aloise di Voghera.
MARCATRICI: 54′ Cox (PAR), 59′ Peruzzo (PAR).
AMMONITE: Raggi (BOL), Distefano (PAR), Meneghini (PAR).