Termina 0-0 la sesta disputa di campionato per la Lazio, impegnata in campo casalingo contro le partenopee.
In questo modo la squadra di Grassadonia salda la sesta posizione a quota 6, dopo la conquista di un unico punto in tale frangente.
Un risultato che lascia un leggero amaro in bocca, vista anche la scorsa vittoria di fronte al Sassuolo e l’intenzione di continuare su una positiva scia di traguardi.
Quest’oggi partenza subito forte per il Napoli che impegna l’estremo difensore casalingo mediante un tiro in area offerto da Adugbe; la risposta laziale arriva a ridosso del 17′ quando è Simonetti a tentare l’approccio vincente dal limite, bloccato, però, dal prontissimo portiere ospite.
Poco dopo la stessa calciatrice dai guantoni ben saldi ha evitato il vantaggio delle padrone di casa: è Le Bihan a creare la possibilità celeste inserendo centralmente un pallone infuocato. Un vero peccato, in questo caso, per la traiettoria presa dalla sfera, agganciata da Visentin e Piemonte e non riuscita a concretizzare.
La prima parte della gara prosegue con un batti e ribatti fra le due formazioni, intenzionate a sfondare la porta ed a intascare tre punti utili a muovere una classifica ovviamente non ancora definitiva. Per la Lazio ancora protagoniste Visentin e Piemonte (neo acquisto della stagione in corso) con una prova che continua a non impensierire l’opposta compagine.
Tale mossa ha anticipato la concessione dei +3 in termini di recupero, anch’essi conclusi senza alcuna modifica del risultato.
Si va a riposo con una parità a reti inviolate.
Per quanto riguarda il secondo half meritano menzione il pericoloso cross su angolo di Moraca (facilmente intercettato dalla difesa ospite) ed il secondo corner battuto da Le Bihan: qui, nel tentativo d’aggancio, è Bacic a farsi vedere, anticipata da Muth che manda in fallo laterale proprio poco prima della chiusura.
Il finale è tutto delle biancocelesti, pressanti con la propositiva Le Bihan che sfiora il secondo palo di prima intenzione e la grande mossa di Piemonte, terminata con lo sfiorare del vantaggio.
Termina così una gara importante ma non scontata: ora è testa alla prossima contro la Fiorentina che potrà dar modo alle laziali di recuperare terreno.
Campionato Nazionale Serie A Femminile Ebay – 6ª giornata
Stadio Fersini di Formello, ore 18:00
LAZIO (4-3-1-2): Cetinja; Oliviero, D’Auria, Eriksen, Zanoli; Goldoni, Yang (78′ Moraca) Simonetti; Le Bihan; Visentin (70′ Kajan), Piemonte.
A disposizione: Karresmaa, Belloumou, Kajan, Moraca, Castiello, Colombo, Pittaccio.
Allenatore: Gianluca Grassadonia.
NAPOLI FEMMINILE (4-4-2): Bacic; Pellinghelli, Di Marino, Pettenuzzo, Fracaros (41′ Lundorf); Novellino (41′ Di Giammarino), Bellucci, Muth, Banusic (72′ Nambi); Adugbe (45′ Moretti), Jelcic (62′ Martinovic).
A disposizione: Beretta, Skovsen, Sandvej, Sliskovic, Giai, Martinovic, Nambi, Sciabica, Di Giammarino, Moretti, Langella.
Allenatore: Salvatore Mango
Arbitro: Silvia Gasperotti
Assistenti: Parisi-Masciale
IV Ufficiale: Losapio
Ammonite: 12′ Fracaros (N), 43′ Muth (N), 46′ Oliviero (L), 52′ Pettenuzzo (N), 63′ Di Marino (N), 73′ Piemonte (L)