Finisce 0-1 la partita tra Como Women e Inter valida per la sesta giornata di Serie A eBay. Per la squadra di Sottili si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo il 3-1 contro la Fiorentina. Una partita dominata dalle lariane che, proprio come nella partita di Firenze, non sono riuscite a capitalizzare tutte le occasioni create nel corso del match.
L’Inter trova il vantaggio al 12’ con una zampata di Michela Cambiaghi, eletta poi MVP della gara. Nonostante il gol nerazzurro, però, il Como Women spinge e in più di un’occasione va vicina al gol del pareggio sia nel primo tempo con Kramzar e Del Estal di testa (entrambi su cross di Guagni) sia nella ripresa con Bou Salas e Bergersen.
Questa l’analisi di Stefano Sottili: “Abbiamo giocato alla pari con l’Inter e non meritavamo assolutamente questo risultato. Faccio i complimenti alle ragazze per quello che hanno messo in campo. Se avessimo pareggiato subito, sono sicuro che avremmo vinto la partita. Le ragazze non si devono far scoraggiare da questi risultati, perché sono sempre state all’altezza. Dobbiamo ripartire con la consapevolezza che la strada è quella giusta e che presto arriveranno anche le soddisfazioni. Fa tutto parte di un percorso di crescita di una società che ha cambiato e investito molto: l’obiettivo in futuro è quello di poter colmare il gap che c’è con le prime squadre in classifica. Ora ci rimbocchiamo le maniche e da martedì iniziamo a preparare la prossima con il Sassuolo“.
Le parole del post-partita della capitana Giulia Rizzon: “C’è del rammarico nel tornare a casa senza nemmeno un punto. Ultimamente facciamo troppi errori in fase difensiva che ci costano caro. Sappiamo anche che in questo avvio di campionato abbiamo incontrato squadre che lottano per i primi tre posti: penso però che abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Ci sono stati tanti cambiamenti, sia a livello societario che in termini di obiettivi. Sono arrivate tante ragazze nuove che hanno bisogno ancora di adattarsi. Siamo in una fase di adattamento e cambiamento che richiede tempo“.
Questa l’analisi della centrocampista Dominika Conc: “Manca un po’ di lucidità nei gol presi, ma allo stesso tempo creiamo tante occasioni: penso che ci manchi un po’ di fortuna ultimamente“. Ora testa al Sassuolo: “Dobbiamo iniziare a fare punti, tutte le partite sono difficili, ma noi andiamo con lo stesso rispetto per tutti e con lo stesso focus su di noi per continuare a migliorare e a iniziare a portare punti a casa. Stiamo giocando bene e c’è fiducia che prima o poi i gol e soprattutto i risultati arriveranno“.
Il prossimo impegno del Como Women sarà contro il Sassuolo domenica 20 ottobre alle ore 18.00 presso lo Stadio Enzo Ricci.
Formazione Como Women: 22 Gilardi; 3 Guagni; 24 Rizzon (C); 44 Bou Salas; 14 Cecotti; 20 Vaitukaityte; 27 Petzelberger; 11 Conc; 33 Kramzar; 7 Nischler; 9 Del Estal. Allenatore: Stefano Sottili
Formazione FC Inter: 94 Baldi; 33 Bartoli, 3 Bowen; 5 Andres Sanz; 14 Robustellini, 24 Milinkovic; 21 Tomaselli; 23 Magull (C), 7 Bugeja; 36 Cambiaghi; 31 Wullaert. Allenatore: Gianpiero Piovani
Marcatrici: 12’ Cambiaghi (Inter);
Cartellini gialli :Â Karchouni (Inter); Petzelberger (Como Women);
Cartellini rossi : 0
Sostituzioni : 10’ Polli e Karchouni (Inter); 21’ Kerr e Bergersen (Como Women); 22’ Merlo (Inter); 31’ Fordos e Detruyer (Inter); 32’ Karlernas e Bolden (Como Women);
MVPÂ : Michela Cambiaghi (Inter)
Arbitro e Assistenti : Mattia Ubaldi, Andrea Cecchi, Alessandro Rastelli e Marco Colazzo