Un ulteriore passo in avanti quello compiuto dall’Inter di Piovani: il sabato appena archiviato la compagine di Milano ha trionfato in trasferta, bloccando l’attacco delle lariane.
Quella andata in scena presso lo Stadio Ferruccio di Seregno è stata una lotta intensa che ha creato diverse opportunità di sofferenza; dopo il vantaggio determinato da Michela Cambiaghi al 12′ del primo half ed in particolar modo sul finale, le padrone di casa hanno reso necessario un maggiore sforzo in termini di strategia difensiva poiché intenzionate a cambiare le sorti dello scontro.
Tra le pedine che hanno trovato titolarità nella medesima occasione Elisa Bartoli; la calciatrice classe ’91, neo acquisto della società nerazzurra, ha commentato così quanto fatto dalla propria squadra: “È stata una vittoria sofferta, complicata ma voluta; era importante stare su in classifica e dobbiamo continuare così. Senza sofferenza non si può vincere, stiamo seguendo la strada giusta con umiltà, impegno e sacrificio“.
Prossima avversaria di campionato? La Juventus, momentaneamente posta sul primo gradino della graduatoria. A tal proposito la numero 33 ha riferito: “Sarà dura sfidare la Juventus ma noi vogliamo metterle in difficoltà“.