Torniamo a casa, davanti ai nostri tifosi, per continuare a crescere ancora. Milan-Sampdoria è la 6ª giornata di Serie A femminile, e nell’unico appuntamento del mese al PUMA House of Football le rossonere cercheranno di conquistare la terza vittoria consecutiva. Un successo che ci proietterebbe nel migliore dei modi alla trasferta successiva contro la Roma, ma meglio pensare a una partita alla volta. A questa ci avviciniamo con la nostra Match Preview.
QUI PUMA HOUSE OF FOOTBALL
I punti ottenuti contro Inter, Lazio e Napoli hanno portato tanto morale e tanta fiducia nel gruppo di Coach Bakker, anche perché i risultati sono stati la naturale conseguenza di prestazioni sempre in crescendo. Tante le giocatrici attese a una conferma nel sesto appuntamento stagionale, da una Laura Giuliani sempre protagonista tra i pali alla match winner della trasferta in terra campana – Chanté Dompig – che ha tradizione alquanto positiva contro le blucerchiate: l’attaccante olandese ha preso parte a ben cinque reti in carriera contro la Sampdoria.
Coach Bakker ha introdotto così la sfida: “Abbiamo intrapreso un percorso di crescita che ci sta portando soddisfazioni, anche in termini di risultati. Questa settimana abbiamo lavorato duramente e sono fiduciosa”.
QUI SAMPDORIA
Le doriane arrivano a Milano sulla scia di un inizio complesso – due pareggi e tre sconfitte – ma decise a invertire la rotta. I ko sono arrivati tutti contro squadre importanti del campionato (Inter, Fiorentina e Juventus) ma già nell’ultimo turno contro la capolista bianconera la Samp ha venduto cara la pelle non sfigurando. Nessuna squalificata per la compagine guidata da Davide Corti, che nelle ultime stagioni ha guidato la nostra Primavera e anche la Prima Squadra ed è un ex di giornata come Nora Heroum e Linda Tucceri Cimini.
PRE-PARTITA
- Nona sfida a livello di Serie A Femminile tra Milan e Sampdoria: precedenti decisamente a trazione milanista, con sette vittorie e un pareggio. Le rossonere, inoltre, hanno sempre segnato in tutti gli incontri disputati in campionato contro le blucerchiate.
- Le rossonere hanno vinto sei delle ultime sette partite disputate in casa e, inoltre, vanno a segno al PUMA House of Football da 13 incontri consecutivi: è la striscia più lunga da quella registrata tra il gennaio 2019 e il settembre 2020.
- Il Milan è la squadra che ha incassato meno gol nel corso dei secondi tempi in questa Serie A – soltanto uno – e sfida, nella Sampdoria, la squadra che ha subito più tiri nelle prime cinque giornate (93).
DOVE VEDERE IL MILAN IN TV
In Italia, Milan-Sampdoria verrà trasmessa in diretta TV su DAZN dalle 12.30. Da non perdere la copertura su acmilan.com, l’account Instagram delle rossonere e AC Milan Official App dove, dal giorno successivo, sarà disponibile – on demand – anche la differita integrale.
QUI SERIE A FEMMINILE
Sarà Deborah Bianchi, fischietto della sezione di Prato, a dirigere Milan-Sampdoria. La squadra arbitrale è completata dai guardalinee Fratello (Latina) e Pasqualetto (Aprilia) oltre che dal quarto ufficiale Iorfida (Collegno).
La 6ª giornata di campionato si apre sabato 12 ottobre con due appuntamenti, ovvero Sassuolo-Fiorentina 1-3 e Como-Inter alle 18.00. Due partite, oltre a Milan-Sampdoria, anche domenica 13: alle 15.30 il big match Juventus-Roma, alle 18.00 Lazio-Napoli.
La classifica di Serie A Femminile eBay: Juventus 15; Fiorentina* 15; Inter 11; Roma 9; Milan 7; Lazio 5; Como 4; Napoli 3; Sampdoria 2; Sassuolo* 1. (* = una partita in più)