credit photo: Francesco Passaretta - Photo Agency: Calcio femminile italiano

Nella sesta giornata di campionato di serie A la Fiorentina giocherà in trasferta contro il Sassuolo quella che si preannuncia una partita non semplice. Le Viola si trovano con il morale nuovamente alto dopo la bella vittoria contro il Como e promettono di dare il meglio per conquistare i tre punti e mantenere salde ai vertici della classifica.
Il Sassuolo, invece, nonostante prestazioni anche piuttosto buone non è riuscito a concretizzare in termini di punti conquistati il suo rendimento in campo; per questo motivo è presumibile che calcherà il manto verde con una gran voglia di riscatto.
C’è, inoltre, un precedente perchè la Fiorentina nella scorsa stagione è stata messa in difficoltà da un Sassuolo che a

Il mister della Fiorentina Sebastian De La Fuente ha esplicitato tutte queste considerazioni nella conferenza stampa pre partita con queste parole:

“L’insidia più grande di questa partita penso che sia il fatto che il Sassuolo abbia un solo punto in classifica. In queste prime partite le neroverdi hanno raccolto meno di quello che effettivamente meritavano Per questo motivo penso che scenderanno in campo con tanta voglia di fare punti.
D’altra parte, la settimana scorsa, contro il Como ho visto che noi abbiamo giocato il miglior primo tempo possibile. Ho visto una squadra agguerrita e desiderosa di far bene. Domani, questa stessa fame di vittoria non deve mancare nonostante la difficoltà del campo in cui l’anno scorso abbiamo faticato.
Per ogni giornata dobbiamo indossare l’abito più adatto alla squadra contro cui giocheremo senza però senza perdere noi stesse al di là delle sbavature. Il mio obiettivo con questa squadra è di non snaturarne l’essenza ma di procedere partita dopo partita.
Posso dire che abbiamo avuto un buon inizio di campionato, sarebbe importante conquistare i tre punti in questa sesta giornata soprattutto per mantenere il ritmo. Ho detto che in questo momento non stiamo guardando troppo oltre perchè sappiamo che il cammino è lungo, dopo la regular season ci sarà la poule scudetto o la poule salvezza.
Non pensiamo troppo alla classifica, ma questo nostro modo di procedere ci sta permettendo di essere secondi, a soli tre punti dalla prima posizione. Vincendo saremmo a pari punti con la capolista, domani giocheremo per primi quindi sicuramente la vittoria ci permetterebbe di continuare ad essere lì e ad avere l’obiettivo di trovarci nei primi posti.
E’ questo ciò a cui dobbiamo pensare, poi se succede qualcosa ora che iniziano gli scontri diretti inizieremo anche a rubare punti alle altre squadre quindi sarà importante farci trovare preparate”. 

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here