Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Amalie Vangsgaard, attaccante bianconera, dopo il successo nel match di Women’s Champions League contro il Valerenga vinto con sudore e caparbietà dalle bianconere, ha voluto rilasciare una dichiarazione attraverso i canali ufficiali del Club: “È davvero importante iniziare questa fase della Champions League con una vittoria, abbiamo molte partite nelle prossime settimane e abbiamo bisogno dei tre punti per continuare così”.

Amalie, che ha contributo con tutta la sua squadra alla superlativa vittoria contro il PSG, segnando la rete di apertura a Biella (terminato poi per 3 a 1 per i colori bianco neri) ha poi proseguito dicendo: “Tutte le partite sono difficili in questo girone, indipendentemente dall’avversario: è questa la direzione in cui sta andando il calcio femminile, non ci sono gironi facili e non ci sono partite semplice. Il Valerenga è un’ottima squadra, sono bravi sui calci d’angolo e nel fare i cross, hanno molte giocatrici alte e quindi li eseguono bene. Noi però abbiamo difeso molto bene”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here