Credit Photo: Stefania Bisogno- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Non conosce soste, la corsa del Genoa nel girone A del campionato Primavera 2. Le ‘grifoncine’ hanno regolato anche l’ospitata Freedom Cuneo e senza concedere nulla alle avversarie. Il 5-0 conclusivo non ammette repliche (è stato firmato da una doppietta di Marta Colombi e dai centri di Vittoria Giaquinto, Asia Rota e Serena Mignini) e mantiene la squadra al primo posto della classifica, con tutti i punti disponibili (12) conquistati.

Della coppia che guidava la fila, ha invece ceduto la neo promossa Lumezzane, andata ko sul terreno di casa (il campo Rossaghe, posto nell’omonima via) al cospetto di un Chievo Verona che, grazie alle marcatrici Letizia Cristante e Sara Verona, è finalmente tornato incisivo, cogliendo il primo sorriso stagionale.

Alle spalle della coppia di testa, inizia a farsi strada quel Brescia che veniva dato come favorito, alla vigilia, per la vittoria finale e la promozione. Le ‘rondinelle’ hanno regolato con un poker di reti (travolgente la tripletta di Linda Zambelli, alla quale ha fatto compagnia Giorgia Gelain) a zero, l’ospitata Orobica Bergamo. Per completare il lotto delle protagoniste, resta solamente il fanalino di coda Pavia, unica protagonista ancora a zero punti, che questo turno ha osservato il suo previsto riposo.

In vetta al plotone B, si trova sempre il Cesena, seppur non a pieno punteggio, che in quest’occasione è andato a cogliere la vittoria in casa del San Marino: alla segnatura della casalinga Nicole Iorio, hanno risposto le ospiti Maria Giulia Dumitru e Bianca Grossi, quest’ultima con due centri.

Nel derby della capitale, fra la Lazio e la Res Roma VIII, che si è svolto sul terreno biancoceleste del Green Club, le difese hanno quasi sempre avuto la meglio sugli attacchi: unica eccezione la rete dell’ospite Alice Mochi, che ha deciso la contesa. Con il Bologna che non ha giocato, causa riposo, l’ultima partita del programma ha visto le irpine della Vis Mediterranea incassare una nuova goleada, in casa dell’ospitante Ternana: un altro 9-0 deciso da tre reti di Sara Fabiani e da due di Benedetta Senigaglia, alle quali hanno tenuto compagnia Rachele Bertolocci, Desiree Perla, Cecilia Fiore ed Ashley Castellani. Un risultato al quale le ospiti sembrano essere abbonate, visto che ne hanno subiti tre in quattro giornate (la quarta è stata quella di… riposo): qualcosa che potrebbe stroncare il morale anche delle persone più motivate. In un simile contesto, conta poco quello che possono dire gli altri, ma consigliamo alle sfortunate ragazze di non mollare perché, al di là del logico ambientamento alla categoria superiore, siamo certi che le loro prestazioni non potranno che migliorare.

 

Risultati Primavera 2 – girone A.

Brescia                   –         Orobica BG            4-0

Genoa                    –         Freedom CN           5-0

Lumezzane             –         Chievo VR              0-2

Riposa: Pavia

 

Classifica

Genoa pt 12; Lumezzane 9; Brescia 6; Freedom CN 4; Chievo VR 3; Orobica BG 1; Pavia 0

 

Risultati Primavera 2 – girone B

Lazio                      –         Res Roma              0-1

San Marino             –         Cesena                  1-3

Ternana                 –          Vis Mediterranea    9-0

Riposa: Bologna

 

Classifica

Cesena pt 10; Res Roma 7; Bologna e Ternana 6; Lazio 4; San Marino e Vis Mediterranea 0