Grazie alla doppietta di Cristiana Girelli la Juventus espugna Genova vincendo per la sesta volta nella sua storia le prime cinque partite del campionato. Un dato che può far sorridere le bianconere, che in quattro di queste occasioni sono poi riuscite a fine stagione ad aggiudicarsi il titolo. Lo sa bene l’attaccante azzurra, tornata sabato a realizzare una doppietta fuori casa dopo due anni esatti d’attesa. Nelle ultime cinque stagioni l’attaccante azzurra ha messo a segno ben 58 reti, meglio di lei – tra le bomber che hanno vestito la maglia di una sola squadra – hanno fatto solo Asisat Oshoala (65 centri con il Barcellona), Alba Redondo (62 con il Levante) e Lea Schuller (60 con il Bayern Monaco).
Alle spalle della capolista, a quota 12 punti, c’è la Fiorentina di Sebastian De La Fuente, che ha superato il Como per la quinta volta in altrettanti incontri disputati. Le Viola sono state trascinate dalle giocate di Emma Severini e Agnese Bonfantini, che ha realizzato il suo quarto centro in A contro le lariane, punite anche dal difensore danese Emma Færge, al suo primo sigillo in campionato. Inter e Roma si sono invece divise la posta in palio: all’Arena Civica le giallorosse hanno disputato la loro 200ª gara considerando tutte le competizioni (133 vittorie, 28 pareggi, 39 sconfitte). Dall’anno della nascita del club (2018/19) solo la Juventus ha centrato più successi (160) delle capitoline, che in questa stagione – come già avvenuto in quella dell’esordio in Serie A – non hanno fatto registrare neanche un clean sheet.
Prosegue invece il buon momento di forma del Milan, che a Napoli ha vinto la sua seconda partita consecutiva, riuscendo a raggiungere così il quinto posto in classifica. Subito sotto c’è la Lazio, tornata dopo due anni e mezzo a vincere un match davanti ai propri tifosi. Non riescono invece a sbloccarsi il Sassuolo e la Sampdoria, le uniche due compagini ancora a caccia dei tre punti.