La formazione nerazzurra è in procinto di accogliere in casa la Roma per la quinta disputa di campionato: il gruppo, che si è dimostrato fino ad ora solido, dovrà dimostrare di voler la vittoria a tutti i costi, consapevole dell’importanza di ogni punto (e sopratutto di un giusto atteggiamento) non solo per l’occasione ma anche per un vero e proprio percorso in crescendo.
Come già più volte evidenziato, l’Inter è reduce da un inizio stagionale particolarmente positivo, ricco di traguardi che hanno aiutato il collettivo a farsi spazio tra le prime tre della categoria; i dichiarati obiettivi sembrano sempre più prendere piede grazie ad una capacità di stringere i denti anche nelle più complicate situazioni, ma, come ogni anno, non ci sarà da abbassare la guardia poiché le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
A pochi giorni dallo scontro che si giocherà presso l’Arena Civica di Milano, è stata Ivana Andrés ad aprirsi ai microfoni del club, soffermandosi su sensazioni ed emozioni in considerazione all’inedito suo personale viaggio iniziato quest’anno: “Sono molto contenta del livello della squadra – ha affermato il difensore nerazzurro – credo che in preparazione pre campionato abbiamo fatto molto bene dal punto di vista tattico, tecnico e fisico; sono molto soddisfatta per come abbiamo iniziato.
Siamo migliorate molto nella connessione tra noi, ci conosciamo meglio e siamo più affiatate, inoltre sappiamo perfettamente cosa vogliono il mister e lo staff.
In cosa possiamo migliorare? Alla fine si può migliorare in tutto, posso dire, però, che siamo sulla strada giusta.
Dopo ogni partita analizziamo errori e successi e ci impegniamo al massimo in ogni allenamento per poter migliorare a livello personale e collettivo“.
La calciatrice d’origine iberica, ormai ex Real Madrid, ha poi continuato, dando la propria visione sul campionato italiano; ecco ciò che ha confessato: “devo dire che mi sta piacendo molto. C’è molta intensità in ogni partita ed il livello è molto alto; ci sono stati risultati sorprendenti e ho visto partite molto equilibrate. È davvero emozionante!“.
Ora la concentrazione delle ragazze di mister Piovani è interamente riposta sull’ospitata casalinga contro le giallorosse, una gara che si prospetta davvero molto intensa: “non vedo l’ora di giocare contro una grande avversaria che l’anno scorso ha vinto lo scudetto ed ha giocatrici eccezionali – ha concluso Andrés.
Sarà una partita molto importante e ci metteranno alla prova, spingendoci a dare il massimo; dovremo entrare in campo in modo proattivo, i primi quindici minuti saranno fondamentali e dovranno essere anche molto intensi così da permetterci di giocare palla.
Per me una delle chiavi dovrà essere la competitività, oltre ad un buon livello fisico, da lì in poi potremo imporre il nostro gioco“.