Credit Photo: Marco Montrone - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La San Marino Academy è uscita sconfitta da Cesena con un 4-2 che comunque lascia alcuni segnali positivi al nuovo tecnico Bragantini in vista delle prossime partite. Uno di questi segnali, è rappresentato da Lisa Paini, attaccante classe 2002 arrivata in prestito dalla Vis Mediterranea. La società sammarinese l’ha annunciata tramite la consueta intervista di presentazione, inserita nel comunicato ufficiale e che qui riportiamo integralmente.

Sono un’attaccante che punta molto sulla velocità e sull’attacco alla profondità. Sono queste le mie caratteristiche principali. Sono arrivata a San Marino da poco più di una settimana e piano piano mi sto inserendo nel gruppo. Ci vuole un po’ di tempo ma è una cosa normale. Sono contenta di aver potuto rompere il ghiaccio sul campo, domenica, anche se la partita non è finita come speravamo“.

Non ho iniziato a giocare proprio da bambina, ma un po’ di tempo dopo. Ho iniziato nel Fossolo, squadra vicina al paese dove sono nata, cioè Bentivoglio, nella zona di Bologna. Ho fatto l’Eccellenza sia lì che col Modena, dopodiché la Serie C con il Real Meda ed il Vicenza. Quest’ultimo è stato l’ambiente dove sono riuscita ad esprimermi meglio, grazie al gruppo ma anche ad un mister che ha creduto molto in me“.

Per me questo è stato un aspetto positivo [parla di essere arrivata quasi in contemporanea con il nuovo allenatore, ndr], perché lui ha dovuto conoscere da capo ogni singola giocatrice del gruppo, e perciò poco importava che io fossi qui solo da qualche giorno o dai primi di agosto. Mi ha subito fatto un’ottima impressione. Con il Cesena si sapeva che sarebbe stata una partita difficile. Abbiamo lottato e fatto del nostro meglio, rimanendo aggrappate alla gara fino alla fine. Posso giudicare solo quella partita, naturalmente. Adesso vedremo che sviluppo prenderà questa stagione, ad iniziare dall’importantissima sfida contro il Pavia. Secondo me c’è un ottimo spirito“.

Questa estate sono stata in ritiro con la Vis Mediterranea, altra squadra che ha come obiettivo principale quello di mantenere la categoria. Ero perciò già entrata nell’ordine di idee di dover lottare partita dopo partita, che è una cosa che mi piace fare e mi regala stimoli costanti. Mentalmente sono perciò pronta anche alle sfide che mi aspettano qui a San Marino, puntando però a conquistare la salvezza il prima possibile“.