Domenica con sconfitta amara per l’Hellas Verona, che ha accarezzato la vittoria contro la Freedom prima di essere sconfitta 4-2. Al termine della partita, l’allenatore Giacomo Venturi ha riassunto così l’incontro nella consueta intervista post-gara caricata sul canale YouTube delle Scaligere.

L’analisi è quella che, da un mese a questa parte, mi porto a casa tutte le domeniche. Di una squadra che compete, è competitiva su tutti i campi. In casa abbiamo affrontato due squadre di grosso calibro, perché sia Parma sia Freedom hanno investito per costruire una squadra per le tre posizioni “nobili” della classifica, e tutte e due le volte ce ne andiamo con la sensazione – soprattutto oggi (domenica, ndr) – di aver lasciato dei punti. Questo è il lato sia positivo sia negativo della domenica. Ho visto una squadra ben messa in campo, che aveva portato per due volte l’inerzia della gara a proprio favore, con merito, e poi ci sono gli episodi, che già conosciamo, che ci stanno condizionando un po’ la vita, e che con forza e con spirito positivo, ogni martedì, ci troviamo a rivedere e a limare. Questa è la situazione attuale, però insomma, con fiducia guardiamo i lati positivi della vicenda“.

Adesso il calendario ci mette di fronte, per tre settimane consecutive, avversarie che in questo momento la classifica mostra essere al nostro livello, quindi con la rabbia che anche oggi si accumula, ci prepariamo con grossa umiltà ad andare a giocare, e con la forza di chiudere il prima possibile questa falla ingiusta che ci sta continuando a marchiare tutte le settimane“.