Seconda vittoria alternata per l’Orobica, rimediata in occasione della quarta disputa di campionato contro l’ospite Vis Mediterranea.
La squadra rossoblù è riuscita a gestire una gara complicata, cambiandone le sorti finali dopo aver subito il vantaggio delle opposte (rivelatosi nient’altro che momentaneo).
Dopo il 36′ del primo half, il goal accorcia-distanze trovato da Cattuzzo al 42′: fondamentale, poi, l’imponente correlazione muro-difesa che ha permesso alle padrone di casa di evitare ulteriori guai e mettere in salvo quanto compiuto, fino al 35′ del secondo tempo, fase che ha visto Troiano saldare il definitivo 2-1 a favore.
Più che il +3 acquisito in termini di punteggio in tale circostanza, importante è stato il segnale che concerne l’atteggiamento in campo, frutto non solo di voglia di riscatto viste le precedenti cadute, ma anche di grandi obiettivi comuni.
Ecco le valutazioni sulla prestazione della guida rossoblù Marianna Marini: “Partita in bilico. L’abbiamo giocata alla pari per 90 minuti, ma naturalmente questa non è una squadra facile e lo sapevamo; sono molto giovani e hanno dato del filo da torcere quasi a tutti finora. Molto meglio il secondo tempo rispetto al primo.
Cosa si può fare di più? Bisogna cercare di giocare molto di più palla, essere un pochino più aggressive e convinte dei nostri mezzi. Siamo solo all’inizio e quindi ci vorrà ancora un po’, visto che la squadra è quasi totalmente nuova“.
Il tecnico ha poi continuato, soffermandosi sugli attuali dati statistici: “viste queste prime quattro partite non ci sono valori assoluti ma ci sono state sorprese in tutte le giornate o, perlomeno, risultati imprevisti.
Credo che la salvezza sarà un discorso molto lungo, non prima di aprile se non addirittura maggio si potrà decretare qualcosa di più.
Come si dice di solito, dobbiamo pensare partita dopo partita, cercare di fare più punti possibili sopratutto negli scontri diretti come questo, essere più convinte della nostra idea di gioco, più prestanti dal punto di vista atletico e recuperare il tempo perso ad inizio stagione cercando di fare il massimo già nel girone d’andata“.
La prossima domenica sarà tempo di trasferta: direzione Arezzo!