Il Lumezzane ospita il Genoa al Saleri per la quarta giornata del campionato di Serie B. Sono due le novità di formazione introdotte da Nicoletta Mazza rispetto all’undici schierato nelle prime tre giornate. Zappa e Dal Brun guadagnano una maglia da titolare sostituendo le infortunate Puglisi e Mauri.
PRIMO TEMPO
Partono forte le giocatrici ospiti che già al quarto minuto sfiorano il vantaggio con Giacobbo. Le ragazze di Mazza non stanno però a guardare, tengono bene il campo e vanno alla conclusione con Ladu. Dopo la mezz’ora la partita si accende improvvisamente. Al 33’ un destro potente e preciso di Acuti si insacca all’angolino portando in vantaggio il Genoa. La reazione del Lumezzane è immediata e, dopo soli due minuti, un colpo da biliardo di Pinna vale la rete del pareggio. Il Grifone ha però la forza di reagire e prima del duplice fischio del direttore di gara segnano con un’autorete di Ghisi e un tiro al volo di Ferrara.
SECONDO TEMPO
Il Lumezzane rientra in campo nella ripresa con uno spirito eccezionale che vale il 2-3 firmato da Galbiati al secondo minuto. Le rossoblù mettono in campo tutta la loro grinta per trovare la rete del pareggio e creano diverse palle gol che però non sortiscono il risultato sperato. Al 29’ Campora di testa segna il quarto gol per il Genoa e nel finale c’è spazio anche per un calcio di rigore che Ferrato calcia sul fondo.
Il grifone passa al Saleri. Per il Lumezzane c’è l’ennesima prova di carattere che questa volta non porta punti, ma accresce ancora di più la fiducia nei propri mezzi.
LUMEZZANE (3-5-2): Frigotto; Galbiati, Barcella, Viscardi; Ladu, Zappa (90’ Guarnera), Ghisi, Dal Brun (60’ Carravetta), Redolfi (78’ Licari); Sule (90’ Crotti), Pinna (78’ Basso). A disp: Meleddu, Basso, Puglisi, Mutti, Nozzi. All: Mazza.
GENOA (4-3-3): Forcinella; Di Criscio, Di Bari (51’ Mele), Lipman, Giles; Giacobbo (87’ Rigaglia), Ferrara, Campora (57’ Abate); Acuti (57’ Bettalli), Ferrato, Bargi (87’ Cuschieri). A disp: Macera, Errico, Cuschieri, Parolo, Lucafò. All: Fossati.
ARBITRO: Paccagnella di Bologna.
MARCATRICI: 33’ Acuti (GEN), 35’ Pinna (GEN), 37’ Ghisi (LUM, autorete), 45’ Ferrara (GEN), 47’ Galbiati (GEN), 74’ Campora (GEN).
AMMONITE: Redolfi (LUM), Barcella (LUM).