La Serie C, questo week end alle ore 15.30, sarà impegnata sui rettangoli di giuoco per disputare la quarta giornata del campionato Nazionale. Si comincia sabato 28 settembre con il match Salernitana-Women Lecce che si giocherà alle ore 16 sul sintetico Volpe di Salerno. Le variazioni di orario: la partita Bulè Bellinzago-Tharros si aprirà alle 13.30, a seguire Catania-Villaricca alle 13.45 e Lesmo-Formello alle 15.
Archiviata la terza giornata dove nel girone A il Real Meda resta in testa a parità di punti 9 con la Tharros. Il Moncalieri, dopo la cinquina rifilata alla Torres che è precipitata all’ultimo posto, andrà a sfidare le ragazze del Blues Pietrasanta. La Solbiatese ha calato il poker alla Lesmo guadagnando punti preziosi così come l’Angelo Baiardo che, in casa del Formello, ha totalizzato due reti; in salita anche lo Spezia che ha fermato la Pro Sesto e l’ Independiente Ivrea che con la doppietta di Favole e la rete di Mussano ha mandato in terzultima posizione il Pietrasanta. Nel girone B il Venezia FC ha vinto il derby contro il Venezia 1985 (3-0) e si conferma al primo posto, decisive le reti di Cortesi (doppietta) e Duarte. Avanza il Sudtirol dopo aver calato il poker contro la Jesina, il Villorba ha sorpreso il Gatteo a Mare con le reti di Spagnolo e Fabbruccio. Il Tavagnacco ospiterà il Venezia 1985, ha riportato la vittoria contro la SPAL, Antolini firma la sua doppietta ma Furlanis chiude la partita sul 3-0. Il Ravenna, dopo aver riposato, sfiderà le vicentine che hanno pareggiato contro l’Isera (1-1). Il Trento incontrerà la capolista, la gara della seconda giornata è stata chiusa con la pesante sconfitta per 3-0 contro il Venezia 1985. Nel girone C le romane del Trastevere e della Roma CF si contendono il primo posto. Le ragazze di Ciferri hanno fatto tris in casa delle grifoncelle mentre la Roma CF, in trasferta nella Città dei Sassi, è rientrata a casa con la vittoria in tasca (1-0), domenica il Matera dovrà cercare il riscatto con la capolista Trastevere. Il derby delle siciliane è terminato a favore del Catania grazie ai gol di Vitale e Cammarata. Il Women Lecce ha fermato il Montespaccato mentre il Villaricca, grazie a Galluccio, si è portata avanti sul Siracusa. Un pò sfortunate le ragazze di De Lisi, travolte dalle temibili Vergari, Avallone e Sacco, cercheranno di recuperare con il Women Lecce.
SERIE C – 4ª Giornata
Girone A: Pro Sesto-Monterosso (Tinetti di Ivrea), Women Torres-Spezia (Elia di Ostia), Blues Pietrasanta-Moncalieri (Dasso di Genova), Sedriano-Independiente Ivrea (Astorino di Bologna), Lesmo-Formello (Cipriano di Torino), Bulè Bellinzago-Tharros (Cisternini di Seregno)
Riposa: Azalee Solbiatese
Girone B: Venezia FC-Trento (Trotta di Udine), Tavagnacco-Venezia 1985 (Marchetti di L’Aquila), Villorba Treviso-SPAL (Lorenz di Trento), Isera-Gatteo a Mare (Lena di Treviso), Ravenna-Vicenza (Gagliardi di San Benedetto del Tronto), Real Vicenza-Riccione (Belinghieri di Lecco), Sudtirol-Chieti (Cazzavillan di Vicenza
Riposa: Jesina Aurora
Girone C: Salernitana-Women Lecce (Catalani di Ciampino), Montespaccato-Frosinone (Messina di Castellaneta), Roma-Doplhins Agropoli (Nannelli di Valdarno), Trastevere-Matera Città dei Sassi (Papi di Prato), Giovanile Rocca-Grifone Gialloverde (Fede di Rossano), Siracusa-Nitor (Calabrò di Reggio Calabria), Catania-Villaricca (Airaghi di Lentini)
Riposa: Palermo Women