Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Alessandro Spugna, tecnico della AS Roma Femminile alla vigilia del match di ritorno contro il Servette in Women’s Champions League, attraverso i microfoni dei canali social della Roma ha voluto rilasciare una lunga intervista: ”La notizia è che da ieri anche Alayah Pilgrim è in gruppo con la squadra e questa per noi è una notizia molto importante perché è una giocatrice che ci può dare una grossa mano”.

Dopo la vittoria la “Tre Fontane”, contro le Svizzere, adesso vi è il secondo atto (il ritorno) per concretizzare ciò che buono si è visto:Sicuramente è stata una partita non facile, afferma il tecnicoperché loro si sono presentate in buona condizione, hanno fatto un’ottima partita contro di noi. È chiaro che abbiamo avuto nei minuti finali una grande reazione e una grande voglia di vincere la partita. Questo ci ha portato ad avere un risultato buono per la gara di ritorno, quindi dobbiamo difendere questo 3-1; però dovremmo andare a giocare una partita bella, una partita secondo le nostre caratteristiche e quindi speriamo, perché vogliamo assolutamente andare ai gironi”.

Le Campionesse Svizzere, sul loro campo dovranno fare la gara perfetta se vorranno mettere sotto le nostre ragazze: occorrerà per le giallo rosse, concentrazione, spirito di squadra e voglia di vincere, è questo che Spugna chiede: “‘Io mi auguro che ci sia un grande senso di responsabilità da parte di tutti noi, di tutte le ragazze perché, al di là di quello che poi sono le partite che andremmo a giocare, è veramente un percorso che in questi due anni ci ha fatto crescere tanto, ci ha dato la possibilità di confrontarci con squadre di valore assoluto e vogliamo continuare a farlo. Vogliamo fare in modo che tutti noi possiamo continuare un percorso di questo tipo, vogliamo che i nostri tifosi possano venire in Europa ad apprezzare le nostre gare, le nostre partite. Quindi ha un significato molto importante per noi. Vogliamo davvero dare questa soddisfazione: darci e dare a tutti noi e a tutti questa soddisfazione”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.