Domenica di luce in quel di Gallarate dove la Solbiatese Azalee è tornata alla vittoria dopo l’ultimo risultato dato da una parità a reti inviolate.
Il trionfo lombardo (frutto di un 4-1 sul neopromosso ospite Lesmo) ha così permesso la conquista di un secondo +3 in termini di punteggio, in un momento in cui lo spirito di squadra è tutto; la costanza nel tracciare una linea verde, oltre alla conferma dei propositi per quest’anno evidenziati, saranno utili a proseguire l’intero percorso in modo comune ed a farsi spazio fin da subito in una categoria (ormai dalla squadra già nota) che comprende tante altre società ambiziose.
Nonostante il più recente esito finale, si è trattato di uno scontro non scontato, così come dichiarato da Martina Naldoni; la classe ’99 (tra i nuovi volti della rosa gialloblù) ha descritto la giornata con queste parole: “Domenica abbiamo battuto il Lesmo per 4 a 1 ma è stata una partita tutt’altro che semplice; è iniziata subito in salita con un goal delle avversarie, ma siamo riuscite a riportarci in parità prima della fine del primo tempo.
Aiutarci in campo e l’approccio avuto nel secondo tempo per ribaltare un po’ le sorti della partita sono stati fondamentali.
Sono contenta della reazione di tutta la squadra che ci ha permesso ampiamente di portare a casa il risultato; una vittoria fortemente voluta da tutti dopo il pareggio della scorsa settimana a Genova che ci aveva lasciato l’amaro in bocca.
Sono estremamente soddisfatta anche per aver segnato all’esordio con questa maglia il primo goal della stagione contro il Bulè“.
Ad attendere le atlete di mister Marsich il Formello e come sempre sarà il campo a parlare; prima, però, una settimana di stop, chance che potrebbe essere utile a dare ulteriori impulsi al cammino d’insieme.
A questo proposito la stessa calciatrice ha riferito: “Ora ci aspetta la sosta che sicuramente gestiremo al meglio, poi testa alla prossima partita contro il Formello. Sicuramente non sarà scontata, ma da approcciare con l’atteggiamento giusto fin dal primo minuto“.
Si ringrazia Martina Naldoni e la società tutta per la gentile concessione.