Photo Credit: FC Lumezzane

Buon pareggio quello conquistato dal Lumezzane in casa dell’Arezzo, anche se l’1-1 porta un leggero velo di rammarico, dato che le ragazze di Nicoletta Mazza erano passate avanti per poi farsi raggiungere poco dopo, ma è un punto che dà seguito al successo di domenica scorsa contro la Res Women e l’ottavo posto solitario. Nel prossimo turno le lumezzanesi riceveranno il Genoa che ha vinto 8-0 sul Pavia Academy.

Le valgobbine potrebbero passare al 13’ con Ghisi, ma Amadei annulla per fuorigioco. Al 18’ tiro-cross di Lorieri, ma Frigotto è attenta. Al 30’ Puglisi, su passaggio di Sule, impensierisce Bartalini che si salva in angolo. Al 36’ Amadei annulla un gol a Pinna per offside.

Al 62’ il Lume va avanti grazie al rigore procurato da Ladu, che subisce fallo da Tuteri, per poi venir trasformato da Basso. Al 68’ Amadei concede un penalty per un fallo di Viscardi su Taddei: le rossoblù protestano ma l’arbitro non cambia decisione e Corazzi, dal dischetto, segna il gol del pari. Verso il 71’ doppia occasione rossoblù con Ladu e con Sule, ma non trovano lo specchio della porta. Nel finale tiro dalla distanza di Redolfi, Bartalini risponde presente.

AREZZO: Bartalini, Tuteri, Licco, Carcassi (86’ Margherita Santini), Corazzi (82’ Lunghi), Bruni, Zito, Prinzivalli, Lorieri (63’ Taddei), Fracas, Martino (63’ Barsali). A disp: Nardi, Toomey, Nasoni, Martina Santini, Blasoni. All: Leoni.
LUMEZZANE: Frigotto, Galbiati, Barcella, Viscardi, Mauri, Ghisi, Puglisi (76’ Zappa), Ladu (76′ Licari), Redolfi, Sule (76’ Carravetta), Pinna (59’ Basso). A disp: Meleddu, Guarnera, Crotti, Dal Brun, Trandafir. All: Mazza.
ARBITRO: Amadei di Terni.
MARCATRICI: 62’ Basso (LUM, rigore), 68’ Corazzi (ARE, rigore).
AMMONITA: Tuteri (ARE).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here