Domenica dopo domenica, il nome che si conferma tra i tabellini delle marcatrici è quello di Martina Gelmetti: in una partita sempre più a senso unico con il passare dei minuti è la nostra attaccante a decidere la trasferta di Brescia, siglando il definitivo 1-0 al 75’. Per lei è il 64° gol in 64 partite con la nostra maglia, mentre la squadra inanella il 3° successo consecutivo in campionato e mantiene la testa della classifica insieme a Parma e Ternana con 9 punti.
Esordio dal 1’ per Sechi, che sposta Colombo in panchina: ai suoi lati, le confermate Gelmetti e Sondergaard, con un centrocampo formato dal trio Silvioni-Tardini-Battelani e la linea di difesa composta da Raggi-Golob-Passeri-Rossi. In porta Shore, che corre un pericolo già al 4’, quando Cacciamali viene servita davanti alla porta, mancando il bersaglio grosso. Le rossoblù risentono un po’ dello spavento, ma poco a poco prendono campo cercando di impensierire Tasselli, senza riuscirci.
È tutto rimandato alla ripresa, con le rondinelle che si chiudono e le rossoblù che alzano il baricentro. Le padrone di casa non rinunciano a costruire dal basso, rischiando a ogni azione di più: Sechi colpisce la traversa su una bella girata, pochi minuti dopo è Tasselli a dirle di no togliendo la sfera da sotto la traversa. Ancora, Silvioni recupera palla in area bresciana vincendo un contrasto che la presenta davanti alla numero 13 di casa, brava a toccare quanto basta per deviare il pallone in calcio d’angolo. Occasioni che, beffardamente, avrebbero potuto premiare la bresciana Bossi, presentatasi sul secondo palo per un cross dalla destra che le dà l’occasione di battere a rete: lo fa, ma senza considerare la super parata di Shore. Sull’altro versante, al 75’, la rete che sblocca la gara: Sondergaard riceve il pallone sulla destra, guarda in mezzo dove c’è sempre, meravigliosamente Gelmetti, brava di prima intenzione a battere a rete. Il divario è minimo, ma insanabile: il Bologna è bravo a chiudere ogni spiffero difensivo, trovando apporto anche da Kustrin, all’esordio stagionale dopo l’infortunio.
Note:
Quarto successo consecutivo in altrettante partite stagionali;
Quinto gol in campionato per Martina Gelmetti, il sesto nell’annata;
Secondo clean sheet finora per Margot Shore.
Il prossimo appuntamento è fissato domenica 29 settembre, ore 15:00, in casa contro l’ACF Arezzo.
BRESCIA: Tasselli, Bossi (88’ Corbetta), Celestini, Brayda, Cacciamali (68’ Menassi), Morreale (81′ Berveglieri), Pedrini (88’ Nicolini), Berti, Hjohlman, Lepera, Zanoletti. A disp: Cazzioli, Tunoaia, Farina, Raccagni, Razza. All: Valenti.
BOLOGNA: Shore, Golob, Passeri, Sechi (75’ Kustrin), Gelmetti, Sondergaard, Tardini, Silvioni (81’ Gradisek), Raggi, Battelani (81’ De Biase), Rossi. A disp: Lauria, Larocca, Colombo, Arcamone, Zanetti, Giovagnoli. All: Pachera.
ARBITRO: Carrisi di Padova.
MARCATRICE: 75’ Gelmetti (BOL).
AMMONITE: Battelani (BOL), Raggi (BOL), Celestini (BRE),