Photo Credit: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Terza domenica di campionato: attesa quest’oggi alle ore 15:45 la gara tra Inter e Milan. Come da titolo, sarà infatti tempo di giocare il derby della Madonnina: le due formazioni sopra citate saranno coinvolte in una gara importantissima, sia per l’una che per l’altra.
Le nerazzurre sono reduci da una bellissima vittoria su clamorosa rimonta davanti alle partenopee che ha permesso loro di acquisire l’ennesimo +3 e saldare il primo posto in graduatoria, dall’altra, invece, nient’altro che speranza nel mirino delle rossonere, inciampate in due sconfitte consecutive.

Per tale occasione sarà l’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano il luogo d’incontro per un faccia a faccia senza alcun vero e proprio pronostico (le sorprese, si sa, sono sempre dietro l’angolo, precedenti risultati a parte).
E mentre manca sempre meno al fischio iniziale, è stata Annamaria Serturini a soffermarsi sull’imminente giocata; l’attaccante nerazzurra, ai microfoni del club, ha infatti dichiarato:Abbiamo fatto un ottimo inizio di campionato contro la Samp e recuperato secondo me una gara molto difficile su un campo come quello di Napoli. Ottima partenza ma bisogna aumentare ancora di più l’asticella perché ci aspetta il Milan; loro vengono da due sconfitte quindi sicuramente avranno voglia di rivalsa, noi di cavalcare l’onda ed essere più forti e determinanti di ogni allenamento e partita che facciamo“.

La numero 15 ha voltato pagina nel migliore dei modi dopo l’infortunio da lei subito il 29 marzo, dimostrando testardaggine e volontà di essere pedina fondamentale della rosa. A tal proposito ha fatto sapere:Ho lavorato tantissimo anche durante l’estate, fisicamente e mentalmente, e questo è solo l’inizio. Spero di aiutare al meglio l’Inter, le mie compagne, la squadra, la società e lo staff, voglio fare sempre di più, non mi accontento mai; ancora oggi, anche in allenamento, quando perdo rosico, però forse è questo che mi fa andare sempre più forte“.

Non resta che tenere alta l’attenzione. “Bisogna mettere in campo il meglioha concluso la calciatriceDalle mie compagne voglio serenità; siamo tutte forti, insieme al nostro mister che ci aiuterà da fuori.
Sicuramente il derby è il derby, bisognerà viverlo con pazienza e tranquillità perché non abbiamo nulla da perdere“.