Photo Credit: Bologna FC 1909

Torna a giocare lontano dalle Due Torri, il Bologna, dopo due sfide in casa: quelle contro il Genoa in Coppa Italia e San Marino Academy in campionato. Domani, alle 15:00, fischio d’inizio tra le mura del Centro Sportivo “Rigamonti” per il 3° turno di Serie B. Avversario il Brescia Femminile, nella gara che sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della FIGC.

QUI BOLOGNA WOMEN
Finora, l’impatto con la seconda stagione in Serie B è stato perfetto: undici gol segnati e due subiti, contando anche la parentesi in Coppa, per Gelmetti e compagne. Dal punto di vista statistico, la più in forma è proprio il nostro capitano: finora ha totalizzato 5 reti e 2 assist, e ieri ha rilasciato un’intervista al canale ufficiale della FIGC. «
Sento come se fossi nata per il gol. Agli occhi di qualcuno so che questa cosa può sembrare presuntuosa, ma provo questo», alcune delle sue dichiarazioni all’interno della seconda puntata di FACES.
Alle sue spalle, una rosa unita e concentrata che ha aumentato il numero di marcatrici interne e giocatrici che hanno fornito almeno un assist (5).
L’obiettivo principale è mantenere il 1° posto attualmente occupato con Parma, Ternana, Arezzo e Freedom.

QUI BRESCIA FEMMINILE
Si è sbloccata proprio domenica scorsa, la squadra di Giovanni Valenti, vincendo in casa del Pavia Academy per 4-3, lasciandosi così alle spalle i ko contro Cesena all’esordio in campionato (1-3) ed Hellas Verona in Coppa (1-2). In Lombardia, le rossoblù incroceranno due ex compagne della scorsa stagione: Isabel Cacciamali (in gol due volte proprio nell’ultimo turno) e Gaia Farina.


I PRECEDENTI IN CAMPIONATO
2023/24
(13Giornata): Brescia Femminile-Bologna Women 3-1
2023/24 (28a Giornata): Bologna Women-Brescia Femminile 3-0

LE PAROLE DI GRETA RAGGI
Sull’inizio di stagione: “Penso che la nostra peculiarità sia quella di saper leggere i vari momenti della partita, di capire quando gestire la palla e quando alzare il ritmo“.
Sulle sue sensazioni: “Rispetto alla scorsa stagione, riscontro maggior solidità in campo: siamo più unite e ho sempre la sensazione che dove non arriva una compagna lo fa un’altra“.
Sulla gara di domani: “Il Brescia è una buona squadra, credo che il loro reparto più completo sia quello offensivo. Sicuramente dovremo stare attente alle loro individualità in attacco“.

INFO UTILI
Il Centro Sportivo “Mario Rigamonti” si trova in Via Serenissima, 34 a Buffalora (BS).
Il Brescia Calcio Femminile comunica che il biglietto d’ingresso costa 10 euro, per gli Over 65 vale il prezzo ridotto di 5 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here