Il Sassuolo supera il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia battendo 1-0 la Lavagnese allo Stadio Mirabello.

Partono forte le neroverdi: all’8° Pondini serve in profondità Oliviero che si libera al tiro ma colpisce in pieno la traversa! Due minuti dopo ancora protagonista sulla fascia destra Elisabetta Oliviero, cross in mezzo per Zanni che dopo un’azione insistita non demorde e sigla il vantaggio del Sassuolo! Ospiti che cercano subito la reazione da calcio d’angolo, Repetto insacca ma la sua posizione è irregolare e l’arbitro non convalida. Al 28° Cafferata impegna Lugli su punizione, il portiere neroverde è reattivo e si salva in angolo dal quale nasce un veloce contropiede ben orchestrato da Pondini e Zanni, palla ad Oliviero che però spreca l’occasione per il raddoppio. Passa un minuto e ancora dalla fascia destra del Sassuolo nasce un cross pericoloso che Ferrari respinge nella zona di Tardini ma il tiro dell’attaccante neroverde viene ribattuto da Oliva.

Nella seconda frazione di gara il Sassuolo rimane in attacco: al primo minuto subito una bella azione, Prost lancia Oliviero, pallone in mezzo per Tardini che però non riesce a finalizzare. Poco dopo si fa subito notare la nuova arrivata Laura Rus (oggi esordio in maglia neroverde per lei e per Giorgia Tudisco) che da dentro l’area lascia partire un tiro potentissimo alto di poco. Al 60° Prost serve in area Pondini ma la sua conclusione viene respinta in angolo da Ferrari. Le neroverdi continuano a rendersi pericolose (almeno sei le ulteriori occasioni nitide per il raddoppio, in particolare con Rus che allo scadere colpisce anche il palo) ma il risultato non cambia.

Nel terzo turno eliminatorio il Sassuolo affronterà il San Zaccaria (data e luogo da definire).

IL TABELLINO

Sassuolo-Lavagnese 1-0

Marcatrici: 10′ Zanni

SASSUOLO: Lugli (46′ Ierardi); Bursi, D’Adda, Giatras, Prost, Tardini, Oliviero, Brignoli, Pondini (66′ Tudisco), Zanoletti, Zanni (46′ Rus).
A disp: Imprezzabile, Faragò, Botti, Maretti.
All. Federica D’Astolfo

LAVAGNESE: Ferrari; Balbi, Oliva, Cafferata, Repetto (51′ Giuffra), Rocca (88′ Lagomarsino), Pascotto, Cama, Garramone, Gardel (74′ Spaccamonti), Rollero.
A disp: Carpi, Zorzetto.
All. Roberto Morbioni

Arbitro: Grassi di Forlì
Note: gara posticipata di tre ore per ritardo della terna arbitrale.

Credit Photo: Foto Vignoli