Credit: Futsal Pescara

Nell’ultimo week-end di settembre ripartirà la Serie A di futsal con 13 le formazioni inserite. Tra i team presenti nella massima divisione di calcio a 5 femminile anche il Futsal Pescara Femminile che vede in rosa la confermata Ludovica Coppari. Abbiamo raggiunto la calcettista classe ’98 che apre con una battuta sulla scorsa stagione:

“Ogni stagione che passa ti lascia sempre qualcosa di buono. Lo scorso anno sicuramente potevamo fare meglio perchè non siamo riuscite a raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati, abbiamo imparato dagli errori perchè si può sempre crescere”.

Sulla nuova annata, poi, Ludovica ci confida: “Penso che il primo obiettivo sia quello di competere per le zone alte, sicuramente dobbiamo lavorare tanto per arrivare bene nel momento che conta e provare a toglierci qualche soddisfazione. Il mio obiettivo personale, invece, è quello di non smettere di imparare e crescere. Ogni anno ho la fortuna di allenarmi con giocatrici davvero forti e questo mi aiuta nel lavorare nelle mie lagune e nei miei limiti”.

Stagione cominciata con il ritiro, prologo all’esordio in campionato, sul quale la calcettista confessa: “Le prime settimane sono andate molto bene, ci sono giocatrici nuove e allenatrice nuova, ma già siamo un gruppo unito. C’è tanta voglia di lavorare e fare bene, quindi l’inizio è positivo”.

Esordio in campionato con il derby contro il Lamezia che Ludovica inquadra cosi: “Non sarà sicuramente una partita semplice, sappiamo che è la prima di campionato e non è mai facile ripartire dopo diversi mesi.  Scendiamo in campo con la consapevolezza di non voler sbagliare e mettere in atto ciò che stiamo facendo in allenamento. Penso che sarà un campionato duro e competitivo. Ogni anno è più difficile il livello si alza e questo rende il tutto più bello”.

La chiusura della calcettista in forza al team abruzzese è sul movimento del futsal femminile: “A differenza di diversi anni fa c’è sicuramente più seguito. Penso che si possa ancora crescere molto e, secondo me, arrivare a dare la giusta importanza a questo sport che merita ancora più visibilità. Sono felice che tante giovani si stanno avvicinando a al nostro movimento, questo è molto importante per la crescita del futsal. Loro sono il nostro futuro”.