Al Teatro Toselli di Cuneo, nella serata di mercoledì 18 settembre, la Freedom FC Women ha inaugurato ufficialmente la stagione 2024-25, nella quale la squadra ambisce ad un campionato di Serie B di livello, nel quale – al momento – è nel gruppo di testa a punteggio pieno.
“Abbiamo scelto questa location perché siamo partiti da una piccola sala in Casa Delfino e, dopo tre anni, siamo arrivati qui, dopo aver riconfermato la Serie B” – ha dichiarato il Presidente Danilo Merlo tramite il comunicato stampa ufficiale del club – “In questa stagione, al momento, abbiamo raccolto dei buoni risultati e ci giocheremo un Ottavo di Finale in Coppa Italia con il Milan: siamo quindi fiduciosi. Il nostro è un progetto imprenditoriale, che si ispira ai modelli inglesi ed andremo avanti con gli investimenti, alzando l’asticella di anno in anno, interpretando il calcio in modo completamente differente rispetto alcuni ambiti in Italia“.
Gli fa eco l’allenatore Michele Ardito: “Siamo in un luogo importante della città, siamo molto contenti di rappresentare la Freedom e questo nuovo progetto. Speriamo di dare grandi soddisfazioni alla società ed ai tifosi che ci seguono: la squadra è partita molto bene, ha lavorato al meglio nel pre-campionato e, in queste prime partite, abbiamo raccolto i risultati, raggiungendo tra l’altro gli Ottavi di Coppa contro il Milan, e le ragazze si sono meritate questo appuntamento“.
Ed infine, non potevano mancare le parole della capitana Adriana Martín: “Non si può chiedere di più: siamo nel posto giusto per una squadra che sogna, un giorno, la Serie A. Un momento da condividere con le compagne e con la società: la squadra è unita, stiamo lavorando bene sin dal primo giorno e sul campo lo stiamo dimostrando”.
Nella serata, sono state diverse le iniziative rilevanti. Anzitutto, a Cristiana Ara – ex calciatrice del club – è stata assegnata una borsa di studio. Massimo Mauro invece, è diventato il nuovo Presidente Onorario.
Neanche il tempo di chiudere una bella serata, che il club è già tornato a lavorare per la corrente annata. A Cuneo infatti, è approdata Ella Mastrantonio, calciatrice ex Lazio e Pomigliano (17 presenze in totale in A), che lo scorso anno ha totalizzato 5 presenze in Champions League con il St. Pölten. Di seguito il comunicato del club, pubblicato sui propri profili social.
“La Freedom FC Women è lieta di annunciare ufficialmente l’arrivo di Ella Mastrantonio! Centrocampista centrale di qualità, quantità ed esperienza, classe 1992, australiana di origini italiane (siciliane), può vantare in patria una lunga e importante militanza nel Melbourne Victory e nel Perth Glory. La prima esperienza europea di Ella è stata nel 2020-21, in cui ha vestito la maglia del Bristol City, prima di sbarcare in Italia dove ha militato con Lazio e Pomigliano in Serie A. Nel 2022 è tornata al Perth Glory. Ora, ecco la Freedom: Ella ha iniziato ad allenarsi con il gruppo da alcuni giorni e presto la potremo vedere in campo! Benvenuta a Cuneo, Ella!“.