Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Massimiliano Canzi, dopo la strepitosa vittoria sul Paris Saint Germain per 3 reti a 1 valido per la gara di andata del Round 2 di Women’s Champions League, è intervenuto attraverso i canali ufficiali del Club bianconero manifestando la sua emozione per questo importante risultato: “Indubbiamente è una delle serate più emozionanti della mia carriera perchè non ho avuto la fortuna o la bravura di giocare in Champions League. Sono sicuro che lo sarebbe per qualsiasi allenatore perchè si lavora duramente per vivere serate come questa. Sicuramente abbiamo fatto un grande lavoro fino a questo momento e per questo devo ringraziare tantissimo i miei collaboratori diretti e la struttura di Juventus perchè abbiamo a disposizione tutto il necessario per rendere al meglio. Ovviamente non posso non ringraziare le ragazze per la disponibilità dimostrata dal primo giorno di raduno”.

Una Juventus women aggressiva, che ha saputo imporre il gioco e dettare i ritmi: C’è stato un cambio di metodologia di lavoro sul campo e loro si sono messe immediatamente a disposizione. Questa è la strada giusta e vogliamo continuare a seguirla per toglierci più soddisfazioni possibili. Più di questo ora non posso dire perchè la stagione è molto lunga e siamo soltanto all’inizio. La gestione dei momenti della partita è stata la chiave di questa gara nello specifico. Sono state molto brave a interpretare tutte le situazioni della gara”.

Una squadra, tutta, concentrata per ottenere questa vittoria. Era sulla carta molto diffcile, ed anche un pò scritta a favore delle francesi. Ma la juve vista a Biella è stata perfetta.

Cascarino? Penso che questo gioco sia perfetto per lei che ama aggredire le avversarie. Sta facendo molto bene, si sta dimostrando una grande giocatrice. Lei come tutte le altre ragazze. Sono state tutte autrici di una gara superlativa. Ora la nostra attenzione torna a spostarsi sul campionato perchè ci attende la trasferta sul campo della Lazio e poi inizieremo a pensare alla gara di ritorno a Parigi la prossima settimana”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.