Alessandro Spugna, al termine della gara vinta sul Servette per 3 a 1, è stato intervistato dai media del Club, ed il tecnico sofferente ma soddisfatto ha dichiarato:

Per il momento che stiamo attraversando, la sofferenza ce l’aspettavamo. Siamo state brave a soffrire e a mettere a posto un risultato che avrebbe potuto essere non felice. Invece, abbiamo reagito, e abbiamo avuto più forza di volontà che lucidità nel giocare. Ma in questo momento è così: prendiamoci questa forza di volontà, perché ci mette nelle condizioni di andare a Ginevra con un vantaggio di due gol. E questo è un risultato importante”.

La voglia di vincere, la forza di voltà sono state le armi di questa Roma: “Sì, certamente, conferma Spugna, abbiamo prodotto di più. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse situazioni, anche se abbiamo lasciato tanto la palla a loro. Però, nelle ripartenze abbiamo avuto diverse situazioni favorevoli, così come nel secondo tempo, quando abbiamo respinto noi un tiro diretto verso la loro porta. Abbiamo sicuramente creato di più rispetto alle partite precedenti, abbiamo fatto tre gol e questo è un dato importante”.

Adesso si archivia questa prima partita, testa al campionato (c’è il Como) e poi ci sarà un ritorno da gestire: “Adesso si riparte dalla voglia, che non è mai mancata, perché anche in allenamento abbiamo mostrato tanta voglia di fare bene, tanta voglia di vincere. E oggi abbiamo voluto vincere la partita a tutti i costi. Anche sul 2-1 abbiamo cercato di fare il terzo gol, perché sapevamo che avrebbe potuto metterci un po’ più al sicuro. Dobbiamo ripartire da questa determinazione, da questa fame, da questa voglia. Gli ingredienti sono sempre quelli. Oggi, un passo avanti lo abbiamo fatto”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.