Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La UEFA Women’s Champions League parte mercoledì 18 settembre con le 12 sfide che decideranno chi si aggiungerà a Barcellona, Lione, Bayern München e Chelsea (qualificate di diritto).

Alle 15 squadre che hanno vinto le finali del primo turno si sono aggiunte, tramite il sorteggio del 9 settembre, le nove che partono da questa fase: Häcken, Hammarby, Juventus, Manchester City, Paris Saint-Germain, Wolfsburg, Real Madrid, Roma e Slavia Praga.

Tra le partite d’andata di mercoledì 18 settembre spicca la sfida tra Juventus e Paris Saint-Germain, nonché il debutto dell’Hammarby in casa del Benfica (arrivato ai quarti nel 2023/24). Tra le altre squadre in campo ci sono le ex campionesse di Arsenal e Wolfsburg.

Giovedì 19 settembre, il Galatasaray, unica esordiente a superare il primo turno, affronterà lo Slavia Praga, mentre lo Sporting CP, che ha eliminato i quattro volte campioni dell’Eintracht Francoforte, ospiterà il Real Madrid. Domenica 22 settembre è prevista la gara di andata tra Vorskla Poltava e Celtic.

Le gare di ritorno si disputeranno il 25 e 26 settembre, mentre il sorteggio della fase a gironi si terrà a Nyon il 27 settembre.