Hellas Verona Women-Parma termina 0-2, ma alla fine quello che contava era la prestazione. E alla fine è arrivata, con l’allenatore Giacomo Venturi che – intervistato nel post-gara, come caricato sul canale YouTube ufficiale della squadra – traccia un punto della situazione sulla partita.

Considerando il momento, è una buona prestazione. Giocare dopo due mesi contro una corazzata e tenere vivo il match fino al 90′, per una squadra come la nostra è un risultato enorme. L’unico rammarico è non essere riuscite nel primo tempo ad esprimere il nostro gioco e il nostro potenziale. Però sono soddisfatto alla fine” il commento del tecnico.

E alla fine, l’Hellas Verona Women può comunque ritenersi gratificato da come ha giocato, rendendo la vita facile ad un Parma comunque votato all’attacco. E le Gialloblù venete comunque, riescono anche ad avere alcune opportunità, in avvio con Peretti e con Barro poco oltre la mezz’ora e al 71′. Poi però, il tanto premere ha favorito le Ducali, che al 75′ passano con Ploner per chiuderla all’ultimo istante con Distefano. Domenica contro il San Marino, c’è solo da vincere.

Il tabellino (fonte: Hellas Verona Women)

HELLAS VERONA-PARMA 0-2

Reti: 75′ Ploner, 90+5′ Distefano

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Valzolgher; Manzetti, Barro, Corsi; Dallagiacoma (dal 67′ Totolo), Naydenova (dall’84’ Veronese), Mancuso, Croin; Casellato; Bernardi (dal 61′ Duchnowska), Peretti (dall’84 Aprile)

A disposizione: Rubinaccio, Panarello, Rosolen, Costa, Nava

Allenatore: Giacomo Venturi

PARMA (4-3-1-2): Fierro; Cox, Ambrosi, Masu, Peruzzo; Nichele (dall’84 Catelli), Pondini (dal 68′ Lonati), Rabot; Ferrario (dal 68′ Ploner); Kajzba (dall’84 Catelli), Rognoni (dal 56′ Distefano)

A disposizione: Copetti, Zazzera, Asta, Mounecif, Copetti

Allenatore: Stefano Colantuono

Arbitro: Matteo Santinelli (Sez. AIA di Bergamo)

Assistenti: Dario Fantaccione (Sez. AIA di Cinisello Balsamo), Matteo Cappelletti (Sez. AIA di Lodi)

NOTE. Ammonite: 60′ Croin, 70′ Nichele