Photo Credit: Como Women
Nella prima gara in trasferta delle ragazze allenate da Stefano Sottili, arriva la prima sconfitta in  campionato in casa della Juventus che si impone per 4-2 sul Como Women. Una gara ricca di gol e aperta fino al 81’ quando Krumbiegel ha siglato il gol del definitivo 4-2, regalando la seconda vittoria consecutiva alle bianconere.
Abbiamo avuto il coraggio di venircela a giocare in casa della Juventus – ha dichiarato nel postpartita Sottili – l’atteggiamento delle ragazze è stato sicuramente positivo perché non hanno giocato in attesa, ma hanno provato a dare fastidio e a creare occasioni“.
Il Como Women, infatti, ha provato fin da subito a mettere in difficoltà la squadra di Canzi, trovando subito il vantaggio al 4’ con un sinistro fuori area di Kramzar a sorprendere la portiera avversaria. La Juventus non ci sta e pareggia subito i conti undici minuti più tardi con Caruso con un tiro di destro al limite dell’area per poi trovare il gol del vantaggio al 19’ con Bennison che a tu per tu con Gilardi non sbaglia. Al 35’ Bolden si procura un fallo da posizione interessante al limite dell’area che un minuto più tardi Nischler trasforma nel gol del 2-2, con una punizione capolavoro che passa sopra la barriera e che a fil di palo centra la porta.
Il risultato però cambia ancora nella ripresa e le padrone di casa ripassano in vantaggio al 52’ con Bergamaschi che trova la porta al secondo tentativo dopo che il primo tiro le era stato parato da Gilardi. Le nostre ragazze ci provano in più di un’occasione a raddrizzare la partita, come al 72’ con Nischler che non trova la porta, tirando alto. La partita termina 4-2 con il quarto gol della Juventus realizzato dalla centrocampista tedesca.
C’è sicuramente rammarico per il risultato – ha aggiunto Sottili – dobbiamo lavorare sulla tenuta mentale e aumentare il livello della prestazione in tutti i 90’ di gioco, ma le ragazze stanno crescendo sia dal punto di vista fisico che dell’autostima: l’obiettivo sarà fare più punti possibili e iniziare un percorso in cui miglioriamo costantemente“.
Juventus Women: 16 PEYRAUD MAGNIN; 3 GAMA; 4 KULLBERG; 7 LEHMANN; 10 GIRELLI; 15 BENNISON; 18 BECCARI; 19 THOMAS; 20 CASCARINO; 21 CARUSO; 22 BERGAMASCHI. All. Massimiliano CANZI.
Como Women: 22 GILARDI; 3 GUAGNI; 6 BERGERSEN; 7 NISCHLER; 9 DEL ESTAL; 10 BOLDEN; 11 CONC; 20 VAITUKAITYTE; 24 RIZZON (c); 33 KRAMZAR; 44 BOU SALAS. All. Stefano SOTTILI.
Marcatrici: 4’ Kramzar; 16’ Caruso; 19’ Bennison; 36’ Nischler; 52’ Bergamaschi; 81’ Krumbiegel.
Ammonizioni: Rizzon (c); Bou Salas.
Espulsioni: 0
Sostituzioni (Juventus Women): 9 CANTORE; 27 KRUMBIEGEL; 14 VANGSGAARD; 6
SCHATZER; 24 PELGANDER.
Sostituzioni (Como Women): 16 KARLERNAS; 21 PICCHI; 26 COLOMBO.
MVP: Arianna Caruso
Arbitro e assistenti: Maksym Frasynyak, Alessandro Gennuso, Giuseppe Minutoli, Marco Melloni.